rotate-mobile
Volley

B1: il Desi Palmi fallisce la sfida salvezza, Castellana Grotte si impone in 3 set

Nonostante i tentativi di recuperare il punteggio, la formazione calabrese non è riuscita ad evitare un pesante ko

Pesante e brutta sconfitta per il Desi Volley Palmi conto la Zero Cinque Castallana Grotte (diretta concorrente per la salvezza) con il punteggio di 3-0 (Parziali 25-2, 25-21, 25-13). Subito in affanno sin dall’inizio del match le giocatrici calabresi non sono riuscite mai ed entrare in partita. Mister Camiolo per il Palmi manda in campo Mancuso (7) opposta a Surace, Andeng (2) e Mearini (11) al centro, Giometti (12) ed Isgrò (3) in banda, Ciancio libero.

Entrate La Rosa (2), Fanelli (2) e Cicoria. Francesco De Robertis per la Zero5 risponde con Liguori (11) opposta a Pinto (3), Vinciguerra (7) e Micheletto (7) centrali, Civardi (top scorer della gara con 18 punti) e Cipriani schiacciatrici, Pisano (1) libero di ricezione e Recchia libero di difesa. Entrata Soleti, non entrate Equatore, Barbone, Locorotondo e Labate. Ancora un esordio, questa volta è toccata alla quattordicenne Pamela Labate.

Parte bene la Zero5 (8-4) che controlla fino al 13-10, quando Pinto al servizio mette in difficoltà la seconda linea calabrese, realizzando anche due ace (19-10). Sul 23-13 è Palmi a realizzare uno 0-7 (23-20) che riapre il set. Una schiacciata dell’ottima Civardi, anche stasera in evidenza, chiude sul 25-21. Il bel finale esalta le calabresi che partono bene anche nel secondo set con Giometti e Mearino su tutte (3-6). Sul 6-8 la Zero5 restituisce il maxi-break, realizzando un secco 9-0 (15-8). Sul 22-15 nuova reazione calabrese (22-19), ma anche in questo caso finisce senza conseguenze con un infido pallonetto di Liguori.

Nel terzo set, dopo un inizio equilibrato (6-6), la Zero5 accelera (16-7) e realizza un rush finale (22-11 e 25-13) che condanna la squadra calabrese, ormai incapace di reagire. La gara è stata ricca di spettacolari scambi perché ambedue le squadre puntano molto sulle qualità difensive. La Zero5 gioca con il doppio libero alternando Stefania Recchia (difesa) e Martina Pisano (ricezione). Quest’ultima ha avuto la freddezza di effettuare un pallonetto in una fase concitata di gioco, andando a punto.

Queste le parole di coach Camiolo: “Abbiamo commesso troppi errori, rispetto agli standard finora mantenuti, errori anche banali. Approfondiremo in settimana. Questo finale di campionato sarà un’impresa molto ardua”. Il tabellino del match:

ZERO5 CASTELLANA GROTTE-DESI VOLLEY PALMI 3-0 (25-21, 25-21, 25-13).

ZERO5: Alberti, Giannini, Cipriani, Pisano (L), Liguori, Recchia (L), Vinciguerra, Pinto, Civardi, Micheletto, Soleti. All: De Robertis

PALMI: Mearini, Isgró, Mancuso, Andeng, Surace, Giometti, Fanelli, Ciancio lib, La Rosa, Cicoria, Cagol. All. Camiolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: il Desi Palmi fallisce la sfida salvezza, Castellana Grotte si impone in 3 set

ReggioToday è in caricamento