rotate-mobile
Volley

B1: Desi Volley Palmi da impazzire, va sotto di due set e rimonta Fiamma Torrese

Grande vittoria delle calabresi al tie-break, due punti a dir poco preziosi per la classifica del girone F

Due set da incubo, poi la rimonta. La Givova Fiamma Torrese deve arrendersi al Desi Volley Palmi nonostante i primi parziali dominati e poi il terzo perso ai vantaggi. I due punti conquistati sono davvero utili per la classifica. Inizio di set equilibrato, poi la Givova Fiamma Torrese si porta avanti 4-8, grazie ai tre ace di Marianna Vujko. La schiacciata di Campolo ed il primo tempo di Figini fissano il punteggio sul 7-11. Il sestetto capitanato da Boccia gioca meglio, inducendo Desi Volley Palmi a più di un errore: risultato sul 12-19 per le torresi. Alice De Luca Bossa disegna, Figini ci mette la firma con una fast che non lascia scampo alla difesa di casa.

Boccia svetta e schiaccia di precisione e potenza, dilaga la Fiamma: 14-22. Ancora l’accoppiata De Luca Bossa-Figini all’attacco: la palleggiatrice alza per la centrale di Saronno che mette a referto un punto con un attacco no look. Finisce 17-25. All’alba del secondo set Coach Salerno chiede alle sue ragazze di aumentare i giri del motore. Sale in cattedra Capitan Maria Boccia, con una parallela vincente ed un pallonetto di astuzia. La GFT colpisce ancora con le sue centrali: fast da applausi per l’italo croata Vujko. 13-18 il parziale del secondo set. Ancora la numero 4 a punto, con una delle sue consuete schiacciate: 17-23.

Dominio Fiamma, che vince anche il secondo set: 19-25. Tardini difende bene sulla battuta delle padrone di casa, la Fiamma ricostruisce e va a punto. Figini, in battuta, gioca con il net e allunga il vantaggio. Muro punto per Vujko che, insieme ad Alice De Luca Bossa, ha alzato la saracinesca e da quelle parti non si passa: 6-11 per Prisco e compagne. Continua il dominio di Campolo & Co., è proprio la schiacciatrice a regalare spettacolo con la schiacciata del 13-16. Finale di set combattuto, giocato su scambi lunghissimi: Fiamma avanti 17-20. Desi Volley Palmi agguanta il pareggio due volte, 21 pari a Polistena. Boccia attacca a tutto braccio e riporta avanti la sua Givova Fiamma Torrese. Terzo set infinito, fino al 25 pari.

Arriva la pipe vincente di Boccia e l’ennesimo pareggio di Palmi, che poi vince il set 28-26.  Giovanna Prisco, schiacciata di cattiveria e potenza indifendibile per Desi Volley. Tardini difende sulle battute a tutto braccio di Desi Volley ed il muro a due, De Luca Bossa-Vujko, fa il resto: 5-4 per le gialle. Inizio di quarto set avvincente, con la Fiamma che si trova a rincorrere. Figini mette la freccia e sorpassa: 6-7 a Polistena. Sorpasso e contro sorpasso, la diagonale di Prisco vale il 10 pari.

Desi Volley Palmi avanti 18-16, la GFT reagisce con il tocco morbido di Campolo e la bomba di Vujko: 22 pari. 25-23, il quarto set è delle padrone di casa. Parte forte la Desi Volley Palmi in avvio di quinto set, 5-1. La Givova Fiamma Torrese tenta di ribaltare il parziale del tie-break ma, dopo l’interruzione per mancanza di energia elettrica, il match si chiude con il 15-12 delle padrone di casa. Il tabellino del match:

DESI VOLLEY PALMI-GIVOVA FIAMMA TORRESE 3-2 (16-25, 19-25, 28-26, 25-23, 15-12)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Desi Volley Palmi da impazzire, va sotto di due set e rimonta Fiamma Torrese

ReggioToday è in caricamento