rotate-mobile
Volley

B1: Noemi Moschettini approda in A1, Desi Palmi ingaggia Rebecca Surace

La palleggiatrice è stata contattata dalla Savino Del Bene Scandicci e al suo posto è stato scelto un volto noto nella piazza calabrese

Sono sentimenti contrastanti quelli che attraversano in questo momento l'intera Desi Volley Palmi: un mix di tristezza e soddisfazione difficile da spiegare, perché da poche ore la palleggiatrice Noemi Moschettini è ufficialmente un'atleta della Savino Del Bene Scandicci che milita in A1. Nei giorni scorsi il presidente Giuseppe De Simone è stato contattato dall'amministratrice della società sportiva toscana, Sandra Leoncini, la quale chiedeva di poter attenzionare da vicino la ragazza; Leoncini non ci ha pensato due volte e ha dato subito il suo benestare.

Se da un lato c'è la consapevolezza di perdere una pedina importantissima dello scacchiere, un elemento essenziale di un roster ormai ben rodato e oleato e che, solo ora, dopo tanto lavoro e sacrificio di tutto lo staff, iniziava a dare i frutti, dall'altro il presidente non ha voluto farle perdere un'occasione così importante.  Nelle settimane scorse diverse società, sia di serie B1 che di A2, avevano chiesto ugualmente la palleggiatrice e la risposta è stata sempre e una sola: un no secco nel suo interesse perché non si intravedeva all'orizzonte una sua crescita. Quindi nonostante il forte interesse, sarebbe rimasta a Palmi, ma di fronte ad un'opportunità simile come quella della A1, non ci si è pensato un solo attimo.

Desi ha precisato come non ci sia  stata e non ci sarà nessuna richiesta d'indennizzo e che, quanto fatto è nel mero interesse di una giovane e promettente atleta. Nel frattempo, d'accordo con lo staff tecnico, il ds Piero Cannatá ha chiesto la disponibilità alla reggina Rebecca Surace per un suo ritorno dopo l'esaltante stagione scorsa in B2, sempre a Palmi. La ragazza ha accolto questa richiesta con entusiasmo e già da subito sarà a disposizione di mister Camiolo: insieme a Elena Cicoria formerà la nuova coppia di palleggiatrici della formazione calabrese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Noemi Moschettini approda in A1, Desi Palmi ingaggia Rebecca Surace

ReggioToday è in caricamento