rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

B1: in Sicilia una sconfitta che complica i piani salvezza del Desi Palmi

Le calabresi tengono testa ad Amando Volley ma sono costrette ad arrendersi in 4 set

Il Desi Volley Palmi torna da Santa Teresa di Riva con una sconfitta per 3-1 che complica la lotta salvezza, anche per il risultato ottenuto da Terrasini a San Salvatore Telesino che ha conquistato l’intera posta in palio scavalcando le calabresi in classifica di due punti. Adesso ci sarà la pausa per le festività Pasquali che permetterà di preparare al meglio proprio lo scontro diretto da dentro o fuori contro il Duo Rent, una partita che avrà tutto il valore di una finale.

Affrontare Amando Volley in trasferta non è mai semplice, eppure Palmi ha tentato di complicare la vita delle padrone di casa. Jimenez si è affidato al sestetto con Agostinetto e Bertiglia in diagonale, Mercieca e Bilardi al centro, Marino e Silotto di banda e i due liberi Monaco e Grillo che si sono alternati per tutto il match. Camiolo ha risposto invece con Surace al palleggio e Mancuso opposto, al centro Mearini e Andeg, le schiacciatrici Giometti e Isgrò, Ciancio libero.

Il Desi si è subito illuso di poter comandare la partita, iniziando il primo set con un bel break (4-0). L’aggancio da parte delle messinesi è avvenuto però dopo qualche altro scambio (10-10) e la formazione di coach Camiolo non è più riuscita a replicare la partenza sprint. Alla fine il gap è stato di cinque punti, con Amando capace di gestire le azioni conclusive senza frenesia. Palmi ha poi replicato lo stesso avvio appena descritto nel secondo set, ma in questo caso il risultato è stato migliore.

Le calabresi hanno comandato a lungo, salvo poi essere riprese dalle siciliane (23-23), fino al 25-23 in loro favore per l’1-1 provvisorio. Nonostante la buona volontà del Desi, i restanti due parziali non hanno fornito altre gioie alle ospiti, in grado di raggranellare 20 e 17 punti. Da rimarcare l’ottima prova di Mancuso, trascinatrice della calabresi con ben 19 punti, e di Giometti (13 punti a referto). Il tabellino del match:

AMANDO VOLLEY-DESI VOLLEY PALMI 3-1 (25-20, 23-25, 25-21, 25-17)

Amando Volley: Cecchini, Marcello, Monaco (L1) Bilardi 8, Mercieca 8, Amaturo, Agostinetto 7, Silotto 12, Grillo (L2), Marino 14, Bertiglia 18. All. Jimenez

Desy Volley Palmi: La Rosa, Ciancio(L), Mearini 5, Isgró 6, Mancuso 19, Andeng 6, Surace, Giometti 13, Fanelli, Cicoria. All. Camiolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: in Sicilia una sconfitta che complica i piani salvezza del Desi Palmi

ReggioToday è in caricamento