rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

B1: vittoria pesantissima di Palmi che annienta Arzano in 4 set

I tre punti garantiscono alla Desi Volley una posizione di classifica a debita distanza dalla zona retrocessione

Tre punti fondamentali per la corsa salvezza. La Desi Volley Palmi non si vuole fermare e con il 3-1 inflitto ieri alla Luvo Barattoli Arzano ha dimostrato di tenere tantissimo alla permanenza in categoria. Non era un match dal pronostico semplice, visto che le campane viaggiano a ridosso della zona play-off del girone F della B1 femminile di volley, dunque sono avversarie di tutto rispetto.

La maggiore fame delle calabresi ha però fatto la differenza e la posta piena garantisce una posizione di classifica davvero interessante. Palmi ha infatti 29 punti e occupa la sesta piazza, con 6 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, anche se la Zero5 Castellana Grotte ha diverse partire da recuperare. Molto bene Giometti e Mearini che sono risultate decisive in tante occasioni.

Vinto il primo set, dalla seconda frazione l'Arzano non perde più di vista la squadra di casa. Il secondo set è quello vinto ai vantaggi dalla Luvo Barattoli (25-27) dopo un andamento equilibrato. Nelle altre due frazioni Palmi non si è fatta più sorprendere e ha portato a casa una preziosa vittoria da tre punti. Il tabellino del match:

DESI VOLLEY PALMI-LUVO BARATTOLI ARZANO 3-1 (25-15; 25-27; 25-18; 25-22)

Desi Volley Palmi: La Rosa 2, Ciancio (L), Mearini 17, Isgro 11, Mancuso 12, Andeng 7, Surace 5, Giometti 18. Non entrate Fanelli e Cicoria. All Camiolo

Luvo Barattoli Arzano: De Siano 14, Piscopo (L), Passante 8, Suero 5, Palmese 11, Michelini 4, Mautone, Fusco 14, Putignano 3. All. Piscopo A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: vittoria pesantissima di Palmi che annienta Arzano in 4 set

ReggioToday è in caricamento