rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Desi Volley Palmi, il debutto in B1 è da dimenticare: Arzano si impone 3-0

Il campionato inizia con una sconfitta, ma le ragazze di coach Tisci non si sono mai perse d’animo

L'attesa trasferta in Campania, l’esordio nel campionato di B1 femminile del Desi Volley Palmi, è terminata con una sconfitta. La LuVo Barattoli Arzano ha superato la formazione calabrese, senza che il risultato fosse mai messo in discussione, anche se ci si può aggrappare ad alcuni dati di fatto. Il 3-0 finale per le padrone di casa rispecchia i valori che già si conoscevano, vale a dire la maggiore esperienza di Arzano in una categoria come questa, e il debutto di Palmi. Inoltre, si può ripartire con fiducia già dalla prossima gara con quanto di buono visto nel primo e nel terzo set. In particolare, proprio il parziale conclusivo ha visto le ragazze di coach Tisci maggiormente propositive quando l’incontro stava per volgere al termine.

Libere da qualsiasi ansia da risultato, le atlete hanno messo in mostra una buona pallavolo, tanto da annullare otto match point. In particolare, la LuVo Barattoli ha avuto la meglio, indovinando fin dal primo momento la formula giusta per scardinare il match: una volta conquistato il vantaggio Arzano ha prestato la massima attenzione a non commettere errori gratuiti, cercando di forzare la retroguardia del Desi Volley. Tra le migliori in campo, capitan Mancuso che ha messo a referto dieci punti, Giometti e La Rosa. Ora ci si dovrà concentrare per la seconda di campionato, l’esordio casalingo contro Messina, in programma fra una settimana esatta. 

Questo il tabellino del match:

LuVo Barattoli Arzano - Desi Volley Palmi 3-0 (25-20, 25-14, 25-20)

Arzano: De Siano 19, Piscopo (L), Passante 9, Aquino 9, Suero 12, Silvestro 1, Rinaldi (L), Putignano5. Non entrate: Esposito, Mautone, Rinaldi, Fusco e Dello Iacono. All. Piscopo A.

Palmi: La Rosa 5, Moschettini 3, Ciancio (L), Mearini 5, Cicoria ne, Isgrò ne, Mancuso 10, Giudice (L), Andeng 5, Giometti13. All. Tisci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desi Volley Palmi, il debutto in B1 è da dimenticare: Arzano si impone 3-0

ReggioToday è in caricamento