rotate-mobile
Volley

Tanta intensità e concentrazione negli allenamenti della Desi Volley Palmi

Si avvicina l’esordio in campionato della formazione calabrese, pronta a vivere con emozione la prossima B1

Prosegue a ritmo sostenuto la preparazione della Desi Volley in vista del campionato di Serie B1 che prenderà il via il prossimo mese di ottobre. Dopo le prime settimane di lavoro, le impressioni sono ottime e l'aspettativa della società di aver un gruppo qualitativamente alto va addirittura oltre. Fin dal primo giorno le ragazze hanno lavorato con tanta intensità e soprattutto allegria, un dettaglio di non poco conto. Diversi gli innesti che sono andati ad irrobustire la rosa della formazione calabrese. L’ultimo in ordine di tempo, dopo una trattativa lunga e laboriosa, è stato quello di Melissa Sylvia Andeng Okomo che è andata a completare il reparto delle centrali.

Classe 2002, nata a Cuneo, Melissa inizia a giocare a pallavolo presso la Cuneo Granda Academy dove percorre tutta la trafila delle giovanili.  Nell'ultima stagione, oltre a partecipare al campionato under 19, gioca un ottimo campionato in B2 e più volte viene chiamata in prima squadra, da mister Andrea Pistola, in A1 riuscendo anche ad esordire e realizzare i suoi primi punti contro Scandicci. Andeng raggiunge a Palmi una sua amica e compagna di squadra, la giovane palleggiatrice Moschettini con la quale ha condiviso gli ultimi due anni a Cuneo, nonché l'esordio in A1. Il primo volto nuovo di questa stagione 2021-2022 è stata invece Diana Giometti. Classe 1996, nata in Bielorussia (paese di nascita della madre) ma cresciuta a Roma formandosi pallavolisticamente in uno dei settori giovanili più importanti e prestigiosi d'Italia come il Volleyrò Casal de Pazzi, la Giometti é stato il primo volto nuovo a disposizione di mister Fabio Tisci. 

Schiacciatrice di grande spessore, Diana è reduce da un'ottima stagione vissuta da protagonista in B1 ad Empoli.  Negli anni precedenti ė stata protagonista nel campionato di serie A2 in cui ha difeso i colori, prima dell’Hermaea Olbia e successivamente con la Delta Informatica Trentino come compagna di squadra di un'altra indimenticabile atleta "palmese" Elisa Moncada, dando il suo contributo per la vittoria della Coppa Italia e promozione in A1. Per quel che riguarda, infine, il nuovo staff tecnico, sarà formato da Fabio Tisci primo allenatore, Enzo Celi secondo allenatore e Carmelo Pirrotina assistente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanta intensità e concentrazione negli allenamenti della Desi Volley Palmi

ReggioToday è in caricamento