rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

OmiFer Palmi, tra le favorite al salto di categoria: “C’è tanta consapevolezza”

La squadra di coach Polimeni conta atleti di esperienza

Salvezza ok, ma sono i play off il primo mini traguardo da raggiungere. Stanno lavorando quasi da un mese gli atleti della OmiFer Palmi di coach Polimeni e il grande desiderio è quello di saltare dalla serie A3 alla serie A2 o almeno di provarci fino alla fine.

“Abbiamo scelto di allestire un roster con tanti giocatori che hanno esperienza in Superlega proprio perché voglio provare a salire, - dicono dalla società – e ci teniamo a fare bene anche in Coppa Italia”. Mattia Rosso, per esempio, schiacciatore classe 1985, arriva da una lunga esperienza fra la serie A2 e A1, lo stesso vale per Carmelo Gitto, centrale classe 1987 (entrambi compagni nella passata stagione a Castellana Grotte); più giovane Alberto Marra, centrale del 1998, che ha giocato in A2. 
Proprio oggi la squadra giocherà la terza amichevole: dopo il test con Taranto e Modica, oggi, mercoledì, tocca al confronto, a porte chiuse, con Rinascita Lagonegro, squadra che milita in A2.

“Pressione? No, con giocatori esperti non si parla di pressione, piuttosto di grande consapevolezza. La preparazione è partita subito bene, i ragazzi sembra si conoscano da sempre. Vogliamo puntare in alto, ma non ci siamo solo noi, altre squadre si sono attrezzate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OmiFer Palmi, tra le favorite al salto di categoria: “C’è tanta consapevolezza”

ReggioToday è in caricamento