rotate-mobile
Volley

OmiFer Palmi, vittoria e testa della classifica del girone blu

Risultato 3-0 a casa di Ismea Aversa, candidata al salto di categoria

Una vittoria che vale la testa della classifica del girone Blu in serie A3. La OmiFer Palmi vince 0-3 a Ismea Aversa e ottiene la vetta con i suoi 8 punti, conquistati in un tie break e in una vittoria netta. Dietro in  classifica insistono Aci Castello, Ismea, Modica, Aurispa a sei punti. Quella fra Palmi e Aversa è stata proprio una battaglia fra due formazioni che guardano decisamente in alto. 

È stata una prova di grande lucidità ed esperienza quella che i ragazzi  allenati dal coach Antonio Polimeni hanno espresso  sul terreno di gioco del Palajacazzi. La gestione della palla nelle fasi delicate del match ha evidenziato quanto la squadra nero-verde sia cresciuta nelle ultime settimane di lavoro.

Per Aversa il coach Giacomo Tomasello decide di scendere in campo con Putini in cabina di regia; Morelli (K) opposto; Trillini e Diana al centro; Starace e Sacripanti di banda; Calitri libero.
Palmi risponde con una novità: all’esordio in serie A3 l’opposto Iliyan Prespov; Paris (K) al palleggio; Gitto e Marra centrali; Russo e Rosso schiacciatori; Fortunato libero. 

La superiorità di Palmi all’interno del match viene fuori già dalle battute iniziali (6-8, 12-16). Sul 18-21 Aversa prova a rimettere in discussione il set ma Palmi si porta sul 23-24 e chiude il set con un grande attacco in diagonale di Prespov.
Nel secondo set si assiste ad un vero e proprio crollo prestazionale di Aversa, che ancora colpita dal risultato primo parziale non riesce a proporre un gioco brillante. Palmi continua a martellare in attacco e il set si chiude sul 16-25 con un fulminante primo tempo di Alberto Marra.
Il  terzo ed ultimo parziale vede la squadra di casa provare a dare il tutto per tutto al fine di rimanere in gara. Dall’altra parte della rete però Palmi è molto solida e riesce ancora una volta ad imporsi (22-25) portando a casa il match con il sigillo finale di Carmelo Gitto in primo tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OmiFer Palmi, vittoria e testa della classifica del girone blu

ReggioToday è in caricamento