rotate-mobile
Volley

Volley A3, Palmi batte Ottaviano e ritrova la vittoria dopo più di un mese

Nel mezzo alcuni ko e due gare rinviate per Covid

Era dallo scorso 16 gennaio che non arrivava una vittoria, bisogna andare ancora più indietro per una vittoria netta. Palmi conquista tre punti nella settimana giornata di campionato A3 battendo 3-1 la Falù Ottaviano. 

Una OmiFer a due velocità: la prima, pressante e quasi perfetta, la seconda, più compassata e insicura.

Nel primo set i padroni di casa non hanno lasciato spazio agli ospiti, vincendo per 25-15 in poco più di 20 minuti di gioco. L’Ottaviano troppo fallosa del primo set si è vista anche nel secondo parziale, mentre dall’altra parte della rete i nero-verdi hanno migliorato ulteriormente il livello di gioco, riuscendo a chiudere sul 25-13.
Quando la partita sembrava ormai chiusa arriva la reazione degli ospiti: Palmi perde le sue certezze e inanella diversi errori nella fase iniziale del set. I calabresi provano più volte a rimettere il parziale in discussione ma i campani tengono duro riuscendo a portare a casa il set sul 22-25.Nel quarto set la partita si riapre completamente, le due squadre giocano una pallavolo diversa rispetto a quella vista nei parziali precedenti, lottando punto a punto fino al 24-24. Con grande lucidità e voglia di portare a casa il risultato, Paris e i suoi riescono a mettere a segno i due punti consecutivi della vittoria.

OmiFer Palmi – Falù Ottaviano 3-1 (25-15; 25-13; 22-25; 26-24)
Palmi: Marra 7, Fortunato (L1), Prespov  12, Russo 15, Rosso 17, Paris 2, Laganà, Soncini, Remo 4. NE Pellegrino, Gitto, Nicolò.  All. Polimeni
Ottaviano: Lucarelli 20, Ammirati 8, Tulone, Buzzi 11, Titta (L1), Pizzichini 5, Settembre 7. NE Ambrosio.  All. Mosca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, Palmi batte Ottaviano e ritrova la vittoria dopo più di un mese

ReggioToday è in caricamento