rotate-mobile
Volley

Reghion, test ok contro Palmi: adesso testa al campionato

Le reggine ha ultimato la fase d'avvicinamento alla prima partita ufficiale della stagione, in programma sabato a Benevento. "Disputato allenamenti in crescendo" ha puntualizzato Antonella De Franco

La preparazione pre stagionale è praticamente finita. Manca davvero poco all'avvio della Serie B2 e la Volley Reghion si appresta a fare il suo esordio in campionato fuori casa a Benevento contro la Volare Volley. La partita, fissata per sabato 16 ottobre, rappresenta il pensiero fisso delle giocatrici biancoblu, che hanno avuto modo di svolgere un ultimo allenamento congiunto nelle scorse ore con la De.Si Palmi.

La partita amichevole tra le reggine e la squadra pronta a debuttare in Serie B1 ha registrato un ottimo inizio da parte di entrambi gli schieramenti, con il vantaggio andato a Palmi. L'infortunio della palleggiatrice Moschettini ad inizio secondo set ha certamente segnato in negativo la prova ospite, dando spazio alla risalita della Reghion nei due parziali successivi. Terminata la sfida, adesso mister Corso e le sue ragazze dovranno interamente focalizzarsi su Benevento.

L'ultima fase d’avvicinamento all'esordio in campionato ha prima fatto parlare il campo con l'allenamento congiunto, per poi affidarsi al commento di Antonella De Franco. Così la giocatrice della Reghion ai microfoni dell'ufficio stampa del club: "Abbiamo disputato degli allenamenti congiunti in crescendo  partendo dal primo con la Elio Sozzi, che milita in C, fino a quello con Palmi, che disputa la B1.
Sono stati un buon banco di prova per ciò che abbiamo provato in allenamento, siamo un bel gruppo e ci stiamo amalgamando piano piano se nasce un bel gruppo, come sta avvenendo, potremo avere molte soddisfazioni.

Benevento è una squadra da non sottovalutare, poiché ha fatto una campagna acquisti mirata e con atlete con esperienza – conclude Antonella De Franco – nonostante ciò noi dobbiamo dare e fare il massimo per provare a portare a casa il risultato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reghion, test ok contro Palmi: adesso testa al campionato

ReggioToday è in caricamento