rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley PalaCalafiore

Casa dolce casa: la Reghion vince al PalaCalafiore contro Pozzuoli

Primo successo della stagione per le ragazze biancoblu. Decisivo il punteggio finale di 3-1, maturato con parziali identici a favore (25-17). "Dimostrata ampiamente la forza del gruppo", commenta mister Corso

La Volley Reghion scende per la prima volta in stagione in campo al PalaCalafiore, a casa propria e non stecca l'appuntamento. La tanto attesa vittoria - sfumata solo al tie break nell'esordio esterno a Benevento - è arrivata proprio a Reggio Calabria per 3-1 contro Pozzuoli.

La giusta motivazione ha permesso alla Reghion di partire subito forte in avvio di partita, capace di far valere un più fluido gioco di squadra e mettere in cassaforte il primo set sul 25-17. Pozzuoli non si rivela assolutamente vittima sacrificare, ma lotta a denti stretti e con buona grinta, così da rimanere sempre all'interno della contesa. Il secondo parziale, infatti, vede le giocatrici ospiti al massimo in svantaggio di 2 punti, dunque con un maggiore equilibrio fino al decisivo +4 sul finale targato biancoblu. Una mossa che permette alle reggine di chiudere il periodo di gioco in fotocopia a quanto visto in precedenza (25-17).

Il terzo set è di fatto l'ultima chiamata utile per Pozzuoli. In un ora o mai più, le ospiti danno il meglio di loro. Le ragazze di mister Corso stanno al passo, ma le avversarie sembrano aver ingranato una marcia superiore. Il tutto sfocia in un periodo che va a favore delle campane, abili a chiudere la pratica sul 16-25. Il set perso risuona come un campanello dall'allarme nella testa della Reghion. Pur partendo male nella quarta ripresa, le beniamine di casa - incitate costantemente dal pubblico ben presente sugli spalti tra cui alcuni giocatori della Viola - si rimettono in carreggiata sul 12 pari, per poi portarsi in vantaggio sul +3 senza mai fermarsi fino al 25-17, ancora una volta parziale decisivo per quello che è il risultato finale di 3-1. 

Chiusa nel migliore dei modi la partita, adesso inizia già la fase d'avvicinamento alla terza sfida stagionale da giocare sempre in casa contro Torretta. Intanto, ha commentato così mister Corso la buona prova delle sue ragazze: "Una vittoria fortemente voluta dal gruppo dopo la sconfitta a Benevento le ragazze oggi sono state brave a rialzarsi dopo il blackout nel terzo set. Si è dimostrata ampiamente la forza di questo gruppo che unito può fare tanto ora si preparerà un’altra sfida abbastanza tosta contro Torretta, in occasione della quale servirà tanta concentrazione e determinazione contro una squadra ben costruita.

Con tanto impegno e determinazione come questa sera - conclude Corso - sono sicuro che si potrà far bene".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa dolce casa: la Reghion vince al PalaCalafiore contro Pozzuoli

ReggioToday è in caricamento