rotate-mobile
Volley

Reghion, è già tempo di derby: all’orizzonte la sfida al Torretta

Partita tutta calabrese quella in programma sabato 30 ottobre alle 18 al PalaCalafiore. De Franco e Petta le due ex a confronto. "Veniamo da un'importante vittoria, siamo cariche", ha dichiarato Federica Martino

L'avvio di stagione della Volley Reghion può essere etichettato come scoppiettante. La sconfitta al tie break in avvio contro il Benevento, il riscatto in casa 3-1 ai danni di Pozzuoli e adesso l'attesa per il derby con le crotonesi del Torretta. In mezzo tanta ambizione e potenzialità, insomma c'è da divertirsi.

I temi pre gara

Le ragazze di mister Corso stanno preparando da giorni la partita di sabato 30 ottobre alle 18, direttamente al PalaCalafiore. Secondo impegno consecutivo in casa, dunque, e di fronte una squadra ricostruita per la nuova stagione esattamente come la Reghion. All'ordine del giorno anche il capitolo ex, considerando che Antonella De Franco affronterà il suo passato al Torretta, mentre a parti invertite troviamo Martina Petta. Le avversarie delle reggine sono reduci da un netto 3-0 contro la Volare Benevento, quindi avranno il morale alto.

Le parole

Come consuetudine, nelle giornate di vigilia per una partita, l'ufficio stampa della Volley Reghion raccoglie il commento di una giocatrice. Oggi è la volta di Federica Martino, che dichiara: "Veniamo da un’importante vittoria contro una squadra ben assestata come Pozzuoli la presenza del pubblico, che tanto ci è mancato nella stagione passata, ha fatto la sua parte in questo successo contro le campane.

La prima partita casalinga ci ha permesso di affinare l’affiatamento tra di noi e di trovare le sicurezze che c’erano mancate all’esordio in campionato – termina l’opposto Martino – stiamo lavorando in palestra per il primo derby calabrese, sappiamo che il Torretta è una squadra pericolosa e che viene da un risultato positivo contro il Volare Benevento. Ma noi siamo cariche e le aspettiamo al Palacalafiore e aspettiamo anche il pubblico, che ci sostiene, ci dà tanta forza ed è la nostra settima donna in campo”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reghion, è già tempo di derby: all’orizzonte la sfida al Torretta

ReggioToday è in caricamento