rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley Villa San Giovanni

Buona la prima per il sitting volley della villese Battaglia

La nazionale italiana femminile è impegnata a Tokyo 2020 per le Paralimpiadi. Tra le protagoniste del primo successo troviamo la giocatrice di Villa San Giovanni. Vittoria 3-0 contro il Giappone

Ottima partenza per la nazionale italiana di sitting volley. Alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 le azzurre - tra cui figura l'orgoglio di Villa San Giovanni Raffaela Battaglia - ha vinto all'esordio per 3-0 contro il Giappone. Un risultato quasi mai in discussione e un'affermazione in avvio di torneo che può solo far bene alle ragazze, pronte a stupire dopo una serie di conquiste e costanti miglioramenti negli ultimi anni.

Il più combattuto dei tre set contro il Giappone è stato senza ombra di dubbio il primo, risolto dall'Italia solo sul 25-23. Maggiormente larghi i punteggi dei restanti due periodi di gioco, dove le azzurre hanno dato prova di tutto il loro talento e chiuso la pratica sul 25-11 e 25-10. Adesso, archiviata la partita inaugurale del percorso paralimpico, Raffaela Battaglia e compagne si focalizzeranno sulla seconda partita da disputare domenica 29 agosto contro il Canada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la prima per il sitting volley della villese Battaglia

ReggioToday è in caricamento