Venerdì, 24 Settembre 2021
Volley Villa San Giovanni

Buona la prima per il sitting volley della villese Battaglia

La nazionale italiana femminile è impegnata a Tokyo 2020 per le Paralimpiadi. Tra le protagoniste del primo successo troviamo la giocatrice di Villa San Giovanni. Vittoria 3-0 contro il Giappone

Ottima partenza per la nazionale italiana di sitting volley. Alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 le azzurre - tra cui figura l'orgoglio di Villa San Giovanni Raffaela Battaglia - ha vinto all'esordio per 3-0 contro il Giappone. Un risultato quasi mai in discussione e un'affermazione in avvio di torneo che può solo far bene alle ragazze, pronte a stupire dopo una serie di conquiste e costanti miglioramenti negli ultimi anni.

Il più combattuto dei tre set contro il Giappone è stato senza ombra di dubbio il primo, risolto dall'Italia solo sul 25-23. Maggiormente larghi i punteggi dei restanti due periodi di gioco, dove le azzurre hanno dato prova di tutto il loro talento e chiuso la pratica sul 25-11 e 25-10. Adesso, archiviata la partita inaugurale del percorso paralimpico, Raffaela Battaglia e compagne si focalizzeranno sulla seconda partita da disputare domenica 29 agosto contro il Canada.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la prima per il sitting volley della villese Battaglia

ReggioToday è in caricamento