rotate-mobile
Volley

La Volley Reghion non conquista la cima dell’Etna: la Bricocity Alus vince 3-2

Settimo punto in campionato per la squadra di Reggio Calabria che si trova in decima posizione in classifica, con due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione

La Volley Reghion non riesce a conquistare la cima dell’Etna e si ferma lungo il sentiero di Regalna. Si torna a casa con un solo punto dalla trasferta catanese in casa della Bricocity Alus, formazione che è riuscita a ribaltare l’iniziale parziale di 2-0 a favore delle reggine.

Un avvio match che lasciava presagire ben altro finale, ma che ha consentito comunque di muovere la classifica e limitare i danni. Il sestetto di Cesare Pellegrino ha dovuto fare i conti con diverse assenze, costringendo il tecnico a fare di necessità virtù. Ciò nonostante, le biancoblu sono partite forti: attenzione e determinazione sono state importanti sul finire primo set, conquistato col punteggio di 23-25. Anche nel secondo gioco, la formazione dello Stretto è riuscita a controllare l’avversaria di giornata, costringendola ad arrendersi 20-25.

Nel terzo set, però, la musica inizia a cambiare. Le padrone di casa riordinano le idee e sfruttano al meglio le difficoltà di organico delle ospiti, accorciando le distanze grazie al 25-18. A questo punto, la Bricocity inizia a crederci e vince anche nel quarto parziale (25-20).

Il tie-break è decisivo, ma la Volley Reghion non riesce a replicare il gioco visto in avvio match. Il 15-8 regala la vittoria alle siciliane, la Reghion conquista il suo settimo punto in campionato per quella che è la decima posizione in classifica, con due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Volley Reghion non conquista la cima dell’Etna: la Bricocity Alus vince 3-2

ReggioToday è in caricamento