rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

Conclusa la stagione 2021/22: è tempo di bilanci per la Volley Reghion

L'intervento di patron Minniti: "Sono molto felice perché abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato della salvezza ed anche con qualche giornata d’anticipo"

Si è appena conclusa la stagione 21/22 per la Volley Reghion. È ormai tempo di bilanci di fine anno sportivo per il sodalizio biancoblu, che ha centrato gli obiettivi prefissati ad inizio anno, ovvero la salvezza in B2. È stata una stagione altalenante, ma positiva. Un inizio stagione zoppicante per le reggine, che hanno trovato la quadra non subito, a causa di anche un calendario un pò tosto.

Ma, piano piano, si è riusciti a trovare la strada giusta e si sono collezionati ottimi risultati, il più importante la vittoria in casa contro l’Accademia Benevento, che ha concluso il suo percorso a secondo posto in classifica. In quest’anno, il sodalizio del patron Minniti ha raccolto i suoi frutti dopo l’annata precedente, che aveva visto la formazione reggina disputare i playoff per la A2. Una salvezza meritata e ricercata con tanta voglia da tutte le ragazze, che si sono spese e impegnate per tutta la stagione e, con tanti sacrifici a volte, soprattutto quando il Covid ha colpito anche all’interno della squadra.

Adesso, è tempo di meritato riposo, ma molto presto si ricomincerà per programmare la nuova stagione, che si preannuncia già scoppiettante e sicuramente ancor più competitiva di quest’ultima, con l’ingresso di nuove squadre provenienti anche dalla Calabria.

"Sono molto felice - ha affermato patron Minniti - perché abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato della salvezza ed anche con qualche giornata d’anticipo. Ringrazio tutte le ragazze, che con impegno e abnegazione, hanno fatto sí che quest’obiettivo fosse possibile. Ringrazio lo staff tecnico, allenatore e direttore sportivo, i dirigenti, gli sponsor e tutti coloro che hanno collaborato fattivamente al raggiungimento dello stesso, cosa non facile visto lo spessore tecnico delle squadre del nostro girone e le difficili gare disputate e le lunghe complicate trasferte".

"Ringrazio altresì i nostri sostenitori, che ci hanno seguito sia in presenza al PalaCalafiore, che sulla nostra pagina Facebook, e non dimentichiamoci anche di Rtv, che non ci ha fatto mancare mai il loro calore dandoci visibilità. Infine, - ha concluso Minniti - un ultimo saluto e ringraziamento a Pasquale Vazzana, custode dell’impianto e amico di noi tutti, che ci ha lasciato prematuramente qualche giorno fa, e alla famiglia vanno le più sentite condoglianze".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa la stagione 2021/22: è tempo di bilanci per la Volley Reghion

ReggioToday è in caricamento