rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

Volley Reghion in rimonta sulla Valley conquista tre punti d'oro

La formazione dello Stretto vince nonostante i guai fisici di alcune atlete. Prossima partita sabato 18 febbraio al PalaColor di Pellaro contro la Pallavolo Crotone

IL cielo è biancoblu sopra l’Etna! Ai piedi del vulcano la Volley Reghion si aggiudica lo scontro diretto con la Volley Valley FuniviaEtna e con l’1-3 finale conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. Altra vittoria importantissima quella del sestetto di coach Pellegrino, che bissa il successo precedente contro la Traina Caltanissetta e si porta a più nove sul quart’ultimo posto in classifica.

La sfida di Tremestieri raffigurava un banco di prova per entrambe le formazioni, alla vigilia appaiate a quota diciotto:
la formazione etnea cercava un successo che manca oramai da novembre, e il match contro la Reghion rappresentava una ghiotta opportunità. Non aveva fatto i conti, però, con la voglia di vincere e con la compattezza delle reggine, domate solo nel primo set col parziale di 25-19.

Neanche il secondo set parte bene per la formazione dello Stretto: Perri e Pasqualino devono alzare bandiera bianca; dentro Orlando e Fiorini, quest’ultima nell’insolito ruolo di libero. Nonostante le difficoltà, però, capitan Genovese e compagne rialzano la testa, riescono a riorganizzarsi e portare a casa il secondo gioco col risultato di 23-25.

Le padrone di casa vanno in difficoltà, e lo si evince dal terzo set, di marca biancoblu: l’11-25 mette la certezza sul primo punto in classifica, ma il 22-25 del quarto set rende pieno il bottino conquistato. Prossima partita sabato 18 febbraio al PalaColor di Pellaro, dove arriverà una Pallavolo Crotone in piena salute: nel match di domenica, la formazione di mister Asteriti è riuscita ad infliggere la prima sconfitta stagionale alla capolista, la Cosedil Zafferana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Reghion in rimonta sulla Valley conquista tre punti d'oro

ReggioToday è in caricamento