rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley Pellaro

Volley Reghion vince vs Bricocity: la salvezza è ormai ad un passo

Le reggine potrebbero conquistare l’obiettivo stagionale già nel prossimo incontro con la Logos Ardens

La vittoria più importante della stagione arriva davanti al proprio pubblico. La Volley Reghion batte 3-1 la BricoCity e mette una seria, serissima ipoteca sulla salvezza. Nello scontro diretto del PalaColor di Pellaro arriva la vittoria numero nove per le reggine, che si portano a quota ventisette, ovvero quattordici punti sopra l’avversaria di giornata.

Mancano soltanto cinque giornate al termine del campionato e ad impedire i festeggiamenti è solo la matematica: il regolamento prevede la retrocessione diretta se tra la decima e l’undicesima classificata ci saranno tre o più punti di distacco, altrimenti le due formazioni si giocheranno la permanenza ai playout.

L’avvio della gara è dunque segnato dalla consapevolezza della BricoCity di dover vincere ad ogni costo, mentre la Reghion può anche permettersi il tie-break limitando notevolmente i danni. Ma le padrone di casa vogliono subito fare la voce grossa, e il primo set finisce 25-20.

Le siciliane prendono atto della pericolosità del momento e, come una buona dose di concentrazione, conquistano il secondo parziale col punteggio di 24-26. Nel terzo gioco, ecco che il match prende la piega definitiva: capitan Genovese e compagne allungano e gestiscono il vantaggio, le ospiti perdono il passo e iniziano a cedere le armi (25-17).

A questo punto, il sestetto di coach Pellegrino gioca con più tranquillità e replica nella cronaca e nel punteggio il film visto prima: ancora 25-17 e per le reggine è festa grande. La salvezza adesso è davvero ad un passo e potrebbe arrivare anche la prossima giornata. La vittoria di sabato della formazione dello Stretto condanna Planet Strano Light, Logos Ardens e Stefanese alla matematica retrocessione. Nel prossimo turno, la Reghion sarà impegnata proprio sul campo della Logos Ardens.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Reghion vince vs Bricocity: la salvezza è ormai ad un passo

ReggioToday è in caricamento