Lunedì, 14 Giugno 2021
Sport

La stagione di windsurf inizia nel segno di Azzarà: primo posto nella tappa siciliana

Il campionato italiano giovanile di categoria ha visto protagonista l'atleta del Circolo Velico Reggio, arrivato a vincere la regata nella categoria under 17. Evento sullo Stretto di Messina

Matteo Azzarà

Chi ben comincia è a metà dell'opera. Un proverbio che va tenuto a mente nella fase di preparazione per una nuova stagione sportiva, così da avere un'attitudine giusta ai blocchi di partenza, come accaduto a Matteo Azzarà. Il reggino ha vinto la tappa siciliana del campionato italiano giovanile di windsurf, partendo davvero nel migliore dei modi nell'annata di slalom 2021.

La rassegna svolta sul sempre suggestivo Stretto di Messina dal 7 al 9 maggio ha così portato in trionfo l'atleta del Circolo Velico Reggio e del team internazionale Zz Surf. Un primo posto - quello ottenuto nella classifica under 17 - arrivato dopo la regata nazionale affrontata con il supporto del coach reggino Alessandro De Bella. Grande prova e ottimo risultato che mette in risalto anche la società sportiva della VI zona, unica della propria area ad essere presente all'evento.

Matteo Azzarà continua così a percorrere la virtuosa e promettente strada del windsurf, realtà che l'ha già visto campione del mondo all'epoca dell'under 13 Ifca 2018. La recente vittoria va a spezzare un periodo d'inattività forzato dettato dalla pandemia che chiaramente aveva bloccato la passata stagione.

Ora che il primo mattone è stato posato con successo, servirà tornare ad allenarsi per i prossimi esaltanti appuntamenti. Azzarà ha già cerchiato in rosso le prossime tappe del campionato italiano. Nello specifico, si andrà a Talamone in Toscana, Oristano in Sardegna e a Torbole sul Garda in Trentino. Senza dimenticare il prestigioso campionato europeo Ifca Junior, Youth & Master Slalom a Pannonia in Austria e l'attesissimo Mondiale Ifca Junior, Youth & Master Slalom a Torbole.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stagione di windsurf inizia nel segno di Azzarà: primo posto nella tappa siciliana

ReggioToday è in caricamento