rotate-mobile
Sport

Mondiali di windsurf, il reggino Francesco Scagliola si piazza al primo posto

Nella categoria riservata ai giovani emergenti Under 21, l'atleta calabrese ha conquistato la vittoria. Il prossimo appuntamento in calendario è la tappa sarda del circuito italiano

Il windsurf mondiale parla italiano e nello specifico anche un pizzico di dialetto calabrese. Il reggino Francesco Scagliola ha conquistato la vittoria del campionato del mondo nella categoria Youth (giovani). La rassegna, disputata a Sylt in Germania, ha visto trionfare l'atleta nostrano, il quale ha inoltre ottenuto l'ottavo posto assoluto nella classifica generale.

Confermarsi così in alto nel torneo più prestigioso è, già a prescindere, una soddisfazione immensa. Riuscirci nella categoria dedicata ai talenti Under 21 sulla cresta dell'onda e pronti ad emergere, dimostra ancora di più il talento e i margini di crescita di Scagliola. Il reggino ha così commentato la splendida affermazione: "Sono felicissimo, è andata nel migliore dei modi. E’ stata dura, ho affrontato ben 5 tabelloni, affrontando i migliori atleti del mondo. Il primo posto nella categoria Youth e ottavo assoluto è un risultato straordinario che mi ripaga dei duri sacrifici di questi mesi." 

"La stagione 2019 è appena agli inizi, sono cresciuto e la mia maturazione è arrivata anche grazie agli allenamenti intensi svolti presso il Free Spirit di Pellaro, li ringrazio per il sostegno offerto. Ora - conclude Scagliola - testa ai prossimi impegni, a partire dalla tappa del circuito italiano che si svolgerà in Sardegna”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di windsurf, il reggino Francesco Scagliola si piazza al primo posto

ReggioToday è in caricamento