Windsurf, Campione del Garda mette in risalto Scagliola: reggino quarto tra gli italiani

L'evento internazionale sul lago di Garda si è svolto dal 18 al 24 ottobre. Il giovane atleta di Reggio Calabria ha raggiunto anche il 56esimo posto assoluto

Francesco Scagliola

La stagione del windsurf continua e, nonostante il difficile anno stravolto dalla pandemia da Covid-19, riesce a regalare soddisfazioni alle nostre latitudini. Reggio Calabria può nuovamente esultata grazie all'ennesima ottima prestazione di Francesco Scagliola, protagonista dal 18 al 24 ottobre all'evento internazionale sul lago di Garda.

L'appuntamento, inizialmente previsto come mondiale ma successivamente rimodulato causa emergenza sanitaria, ha visto gli atleti impegnati nello spot di Campione del Garda. Presenti i massimi rappresentanti internazionali della disciplina, tranne i brasiliani e gli statunitensi.

I risultati della competizione hanno collocato Scagliola al quarto posto tra gli italiani e al cinquantatreesimo assoluto. Il giovane reggino, al termine dell'impegno, ha così analizzato la propria prestazione nella rassegna e l'intera annata 2020: “E’ stato un bell’evento, anche grazie al vento forte che ci ha permesso di gareggiare in condizioni ideali. Il 53esimo posto assoluto non mi soddisfa, ma guardo il bicchiere mezzo pieno considerando la crescita ottenuta negli ultimi mesi. Adesso continuerò ad allenarmi in attesa dei prossimi impegni e di novità legate al calendario. Il 2020, complice l’emergenza Covid-19, è stato un anno particolare e diverso da tutti gli altri."

Nonostante il momento difficile per chiunque sotto ogni punto di vista, Scagliola può dirsi soddisfatto per un 2020 positivo. Spiccano, infatti, la vittoria della categoria under 20 nella One Hour Classic Slalom e il primo posto under 21 nel campionato italiano Foil. Ancora una volta appaiono chiare a tutte le ottime potenzialità del giovane reggino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Qualità della vita, Reggio Calabria scala la classifica e conquista il 78esimo posto

  • Il maltempo si abbatte su Reggio Calabria: tornano in scena disagi e allagamenti

  • Maltempo, Reggio sott'acqua dopo il nubifragio: il sindaco invita a stare in casa

  • Maltempo, il vento soffia su Reggio: albero si abbatte nel parcheggio del Cedir

  • Nuovo Dpcm Natale, spostamenti tra regioni vietati e coprifuoco alle 22: a rischio il cenone

  • Nella notte è scattata l'operazione "Fox", giro di vite alla macellazione senza controlli

Torna su
ReggioToday è in caricamento