rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Windsurf, Scagliola pronto per il prossimo impegno: si punta all’evento sul lago di Garda

L’atleta reggino prende parte alla rassegna internazionale dal 18 al 24 ottobre. Presenti i massimi rappresentati della categoria, fatta eccezione per gli statunitensi e i brasiliani

Tempo di competizioni di un certo spessore anche nel Windsurf, disciplina che vede protagonista il giovane reggino Francesco Scagliola. Il forte e promettente atleta di Reggio Calabria parteciperà all’importante evento internazionale sul lago di Garda dal 18 al 24 ottobre 2020. 

La location avrebbe dovuto fare da teatro al mondiale, poi bloccato a causa della pandemia da Covid-19. La rassegna attualmente in programma, però, presenterà comunque un livello decisamente alto. L’evento vedrà la partecipazione dei massimi rappresentati internazionali del windsurf, ad eccezione degli atleti brasiliani e statunitensi.

Le condizioni climatiche sono un fattore da tenere ben presente durante tutto l’arco della competizione. Le basse temperature, vicine ai 7 gradi, potranno essere decisive. Francesco Scagliola vorrà ben figurare in un 2020 che lo ha già visto protagonista ad altissimi livelli. Il campione reggino ha, infatti, trionfato nella categoria under 20 della One Hour Classic Slalom e nell’under 21 del campionato italiano Foil.

Prima di lasciarsi andare all’evento sul lago di Garda, Scagliola ha così dichiarato: “Avrei preferito si potessero disputare i mondiali, purtroppo però viviamo un anno difficile e particolare. L’evento sul Lago di Garda rappresenta un momento importante della stagione, potrò verificare al meglio il mio stato di forma e l’evoluzione del percorso di crescita che mi ha visto arrivare negli ultimi anni ad ottenere buoni risultati.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Windsurf, Scagliola pronto per il prossimo impegno: si punta all’evento sul lago di Garda

ReggioToday è in caricamento