rotate-mobile

VIDEO| Le note dell'Ave Maria e un lungo applauso: celebrati i funerali della piccola Valentina

La chiesa di San Pio X, nel quartiere Modena, ha ospitato la cerimonia funebre della bambina, vittima di un tragico incidente stradale sull'autostrada, nei pressi dello svincolo di Bagnara

Un dolore che non si può descrivere con le parole, lancinante, che resterà nell'anima per sempre. Oggi è il giorno dei funerali della piccola Valentina Amato, la principessina dagli occhi azzurri, strappata troppo presto alla vita dal destino beffardo sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, nei pressi dello svincolo di Bagnara Calabra, in un tragico giovedì pomeriggio.

Sgomento e tristezza hanno invaso il quartiere di Modena Ciccarello, dove la bimba risiedeva con la mamma Francesca ed i suoi familiari. In tanti, nonostante la pioggia, si sono recati nella chiesa di San Pio X per dare l'ultimo saluto alla bimba che sognava anche di fare la modella. Prima della cerimonia funebre, officiata da don Gianni Licastro, la piccola bara bianca, si è fermata sul sagrato: le note dell'Ave Maria, lo struggente omaggio e poi il silenzio!

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO| Le note dell'Ave Maria e un lungo applauso: celebrati i funerali della piccola Valentina

ReggioToday è in caricamento