rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

VIDEO| "Non oltrepassare. Pericolo caduta torri": transenne alle colonne di "Opera"

Le raffiche di vento, che continuano a imperversare sulla città, fanno ondeggiare le colonne di otto metri di altezza, qualcuna "pende" più delle altre, del tempio greco creato dallo scultore Tresoldi

"Non oltrepassare. Pericolo caduta torri". Così recita un cartello affisso dall'amministrazione comunale, sulle transenne che delimitano l'area che ospita "Opera", l'installazione dell'artista Edoardo Tresoldi.

Le raffiche di vento, che continuano a imperversare sulla città, fanno ondeggiare le colonne di otto metri di altezza, qualcuna "pende" più delle altre, del tempio greco stilizzato in rete metallica, creato dallo scultore nel parco posto alla fine di via Giunchi sul lungomare Falcomatà. Il provvedimento comunale si è reso necessario, considerato che alcune strutture si sono "piegate", per evitare eventuali pericoli ai passanti.

Sul lungomare transennata Opera "per pericolo caduta torri": le foto

"Opera", realizzata su commissione del Comune e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, è stata inaugurata alla presenza del sindaco Giuseppe Falcomatà e dello scultore Tresoldi nel mese di settembre del 2020.

Video popolari

VIDEO| "Non oltrepassare. Pericolo caduta torri": transenne alle colonne di "Opera"

ReggioToday è in caricamento