rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022

VIDEO | Maltempo, rallentamenti agli imbarchi di Villa San Giovanni: oltre due ore di attesa

La società privata di navigazione ha posto in linea ben sette traghetti per ridurre i disagi. Spostamenti in aumento nel weekend di Ferragosto, a partire dalla giornata di oggi, caratterizzata dal bollino rosso

La piaggia e il forte vento che ha colpito il Reggino in mattinata hanno creato anche forti disagi ai turisti in coda per attraversare lo Stretto. Il piazzale degli imbarcaderi di Villa San Giovanni è stato messo in tilt dal maltempo e i viaggiatori hanno dovuto subire gravi ritardi: più di due ore.

La società privata di navigazione ha posto in linea ben sette traghetti per contenere al massimo le attese, che piano piano nel corso della giornata sono rientrate anche grazie all'intervento degli escavatori e al lavoro degli operai per rimuovere la colata di fango sul pontile degli imbarchi di Villa San Giovanni.

In mattinata dunque i turisti hanno dovuto attendere ore per imbarcarsi così si può ascoltare nel video realizzato da Rosaura Bonfardino.

Weekend di Ferragosto da bollino nero 

I rallentamenti si sono verificati anche per il bollino nero del traffico sull'autostrada A2. "Al fine di agevolare il flusso del traffico proveniente da nord - si legge in una nota diffusa dall'Anas -,  in mattinata è stata temporaneamente chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Villa San Giovanni.

Il traffico veicolare può usufruire del successivo svincolo di 'Santa Trada' per poi reimmettersi in A2 in direzione sud per lo svincolo di Villa San Giovanni. Per i residenti viene consigliata l'uscita di Campo Calabro". Sul posto sono presenti le squadre dell' Anas per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione in piena sicurezza nel più breve tempo possibile.

Spostamenti, dunque, in aumento a partire dalla giornata di oggi, caratterizzata dal bollino rosso. Traffico da bollino nero, invece, nella mattinata di sabato 13 agosto. Bollino rosso, con traffico intenso, dal pomeriggio del 13 e fino a tutta la domenica 14 agosto.

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Maltempo, rallentamenti agli imbarchi di Villa San Giovanni: oltre due ore di attesa

ReggioToday è in caricamento