rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO| Reggio Calabria e il Parco d'Aspromonte protagonisti a "Linea Verde Life"

Marcello Masi e Daniela Ferolla andranno in esplorazione della città e del suo territorio. La puntata, da non perdere, andrà in onda su Rai1 sabato 23 aprile alle ore 12.30

Reggio Calabria e le bellezze incontaminate del Parco Nazionale dell'Aspromonte saranno protagonisti della nuova puntata di "Linea Verde Life", in onda su Rai1 sabato 23 aprile, alle ore 12.30.

Marcello Masi e Daniela Ferolla, come scrive l'Adnkronos, andranno in esplorazione della città e del suo territorio partendo dal lungomare, da sempre considerato il "chilometro più bello d'Italia". I due conduttori si divideranno poi fra spiagge e montagne alla ricerca di innovazione ed eccellenze.

Daniela Ferolla andrà a visitare un laboratorio d'ingegneria marina per raccontare le straordinarie peculiarità dello Stretto; scoprirà poi una foresta tropicale in cui crescono papaye, passion fruit e annone curata da dei giovanissimi agricoltori e grazie a una bicicletta, ideata dalla facoltà di Agraria dell'Università Mediterranea e prodotta interamente con legno di scarto dei castagni d'Aspromonte, conquisterà la vetta dello straordinario Fortino Pentimele.

E ancora: nel luogo per eccellenza del kite surf in Italia si appassionerà alla storia di un piccolo, grande, campione. Il viaggio di Marcello Masi invece sarà alla scoperta del Parco nazionale dell'Aspromonte. Il cammino partirà da Pentedattilo, borgo che rinasce, arriverà a sfiorare Bova dove un giovane pastore ha inventato un collare anti-lupo e dunque si inerpicherà sulle montagne per raccontare un progetto innovative dell'Università della Tuscia deputato a monitorare il cambiamento climatico e gli straordinari geositi del Parco.

Ma non è tutto, Carmine Gazzanni accompagnerà alla scoperta dell'anniversario dei Bronzi di Riace, mentre Federica De Denaro servirà un piatto la cui vera sfida sarà, nella migliore tradizione calabrese, la piccantezza.

Video popolari

VIDEO| Reggio Calabria e il Parco d'Aspromonte protagonisti a "Linea Verde Life"

ReggioToday è in caricamento