rotate-mobile
Domenica, 3 Marzo 2024

VIDEO| Il dolce artigianale reggino pronto a conquistare la golosità di grandi e piccini

Panettone gelato e mille bontà saranno protagonisti indiscussi della rassegna promossa da Apar e Confartigianato. Oggi la presentazione dell'evento e del concorso con Antonello Fragomeni e Giorgio Lanza

Un mare di dolcezze, effluvi di bontà e tradizioni che accarezzano il gusto e solleticano la golosità. E' quanto promette la grande festa dei pasticcieri di Reggio Calabria e provincia che, martedì pomeriggio 28 novembre, si presenta alla città con la tanto attesa "Rassegna del dolce artigianale", giunta alla sua 22esima edizione.

L'iniziativa promossa da Apar, Associazione provinciale pasticceri artigiani reggini, in collaborazione con Apga, Consiglio regionale della Calabria e Confartigianato, si svolgerà nella sala Monteleone di Palazzo Campanella. 

Il programma dell'evento, che prevede l'allestimento di vetrine natalizie, il concorso del panettone farcito con gelato e realizzato con ingredienti del territorio calabrese e per ultimo la decorazione dei panettoni curata dagli studenti degli istituti alberghieri, è stato presentato in mattinata dai professionisti della dolcezza, Antonello Fragomeni, presidente Apar, e Giorgio Lanza. 

"Abbiamo organizzato un incontro di eccellenze, la pasticceria e la gelateria si incontrano per realizzare il panettone con il gelato. E' una novità assoluta per quanto riguarda i concorsi - ha annunciato il noto pasticcere reggino Fragomeni - cercheremo, inoltre, di utilizzare tutti i prodotti del territorio mentre la decorazione dei panettoni sarà curata dagli studenti degli istituti alberghieri di Polistena e Villa San Giovanni. Saranno presenti inoltre i ragazzi dell'Agedi".

Video popolari

VIDEO| Il dolce artigianale reggino pronto a conquistare la golosità di grandi e piccini

ReggioToday è in caricamento