rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO| "Alla salute", Jovanotti brinda alla rinascita tra Scilla e Gerace: ecco il videoclip

Come annunciato nei giorni scorsi dal Jovanotti nazionale e dal regista Triglia è finalmente online il video girato nella provincia di Reggio Calabria. Realizzato con il sostegno della Calabria Film Commission

L'attesa è finita e la curiosità può essere finalmente saziata. Il mitico Jovanotti lo aveva annunciato sui social nei giorni scorsi e mantenendo fede all'importante appuntamento, il nuovo videoclip "Alla Salute", girato nella provincia di Reggio Calabria, tra Scilla e Gerace, è finalmente online. 

Il video è un'esplosione di colori e allegria. La bellezza inconfondibile e ammaliante di Scilla rapisce lo sguardo: come resistere al fascino del mare nostrum? Sorrisi, buonumore contagioso, ritmi, sonorità e parole che ti catturano ed in un battibaleno entri nell'atmosfera gioiosa di una banda. Ed è subito festa in una sagra del vino che non puoi perdere ma che devi per forza vivere tra le viuzze del borgo di Gerace. E sei lì, insieme al Jova nazionale, a pigiare uva, cantare, ballare e sperare nella vita che verrà.

Girato con il sostegno della Calabria Film Commission e realizzato nell’ambito del programma Calabria Straordinaria dell’assessorato al Turismo della Regione, il videoclip è diretto da Giacomo Triglia, regista reggino tra i più apprezzati della scena musicale italiana.

"Alla Salute", brano contenuto nell'album Mediterraneo, è un vero e proprio inno di rinascita. Come spiega lo stesso cantante toscano "è nata, facile intuirlo, durante la pandemia, da quel forte desiderio di guardare avanti e di apparecchiare la festa per quando ci servirà questa canzone pazza e senza tempo. La collaborazione di Shantel (produttore dj musicista dell’est europeo specializzato in quel “balkan beat” che funziona solo se è originale) conferisce autenticità assoluta all’atmosfera che il pezzo vuole evocare. È un brindisi, una danza sfrenata e alcolica, uno sfogo necessario e pagano". 

Chi è Shantel: artista internazionale d’eccezione

Nel video Jovanotti ospita Shantel, produttore, cantante e disc jockey tedesco, celebre per i suoi lavori con la sua orchestra gitana e per i suoi remix tra musica balcanica ed elettronica, con cui ha più volte conquistato la vetta della World Music Charts europea.

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO| "Alla salute", Jovanotti brinda alla rinascita tra Scilla e Gerace: ecco il videoclip

ReggioToday è in caricamento