Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il sorbetto al bergamotto di Reggio sbarca nel format slow food per il salone del gusto |VIDEO

Davide De Stefano svela i segreti per preparare il dessert con il re degli agrumi. Nel video la ricetta passo dopo passo

Il bergamotto di Reggio Calabria,  l'imperatore degli agrumi, è il protagonista del format “Come si fa", ideato da Terra madre salone del gusto slow food per replicare ricette e preparazioni in video. L'agrume unico al mondo, perchè cresce in una fascia costiera che va da Monasterace a Scilla è l'ingrediente principe nel sorbetto di Davide De Stefano, presidente gelatieri Conpait, e nelle stracette di Angelo Musolino.

Nella presentazione De Stefano, il titolare del celebre Chiosco Da Cesare, descrive le particolarità dell'agrume dovute alle caratteristiche climatiche del luogo in cui cresce che gli conferiscono proprietà organolettiche eccezionali. Il professionista, passo dopo passo,  svela i segreti per preaparare un delicato sorbetto senza latte e derivati, con pochi ed essenziali ingredienti: succo di bergamotto, acqua minerale e miscela di zuccheri. Il risultato? Un concentrato di gusto e genuinità.

Provare per credere! Il bergamotto di Reggio Calabria non può mancare nel rinomato chiosco in due versioni: una base latte Sapori di Calabria e il sorbetto senza latte e derivati. Spazio anche ad altri ingredienti locali tra cui il mango di Catona e le fragole di San Lorenzo, tutto a km0 perchè gli ingredienti di un territorio incarnano la sua identità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Il sorbetto al bergamotto di Reggio sbarca nel format slow food per il salone del gusto |VIDEO

ReggioToday è in caricamento