rotate-mobile

La Vara della Madonna della Consolazione è rientrata all'Eremo |VIDEO

Trasportata sulle spalle dei portatori ha lasciato il centro vaccinale, ospitato nella sala Federica Monteleone di palazzo Campanella che l'ha custodita dal 4 gennaio del 2020 fino ad oggi

Questa mattina la Vara della Madonna della Consolazione è ritornata a casa, sulla collina della fede e della speranza. Trasportata sulle spalle dei portatori ha lasciato il centro vaccinale, ospitato nella sala Federica Monteleone di palazzo Campanella, che l'ha custodita dal 4 gennaio del 2020 fino ad oggi, prima per il restauro e poi per la pandemia.  

Anche la Vara della Madonna della Consolazione è tornata all'Eremo: le foto

La macchina devozionale, riportata alla grande bellezza dai restauratori del Segretariato regionale del ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per la Calabria e della Soprintendenza Abap per la Città metropolitana di Reggio Calabria e la provincia di Vibo Valentia, è stata accolta al santuario dell'Eremo tra gli applausi dei fedeli e dei frati cappuccini. L'auspicio è di rivedere la Sacra Effigie e la Vara scendere tra gli sguardi e le preghiere dei reggini il prossimo settembre, sempre Covid permettendo. 

Video popolari

La Vara della Madonna della Consolazione è rientrata all'Eremo |VIDEO

ReggioToday è in caricamento