Maxi incendio a Ravagnese, paura tra i residenti: i vigili salvano 20 pazienti di Villa Sant'Elia

Le fiamme nella notte hanno raggiunto Contrada Morloquio. Provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto anche carabinieri e polizia

L'incendio in zona

Nottata di paura per gli abitati della zona Ravagense, in contrada Morloquio. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l'area e salvare i residenti e i 20 pazienti di Villa Sant'Elia intorno alla mezzanotte del 25 settembre. Le fiamme, divampate rapidamente, hanno raggiunto sia un camion degli stessi vigili che l'auto del caposquadra, quest'ultima andata a fuoco dopo che l'uomo aveva raggiunto delle abitazioni isolate.

L'allarme è rientrato dopo il provvidenziale arrivo degli agenti che, grazie anche all'aiuto di polizia e carabinieri, sono riusciti a mettere in salvo tutti i presenti, evitando la tragedia. Diverse case sono andate in fiamme, con i residenti costretti ad abbandonare le abitazioni tempestivamente. I vigili del fuoco presenti appartenevano a 5 squadre del territorio, arrivate anche da Villa San Giovanni e Melito. 

Il rogo aveva già preso piede in mattinata in prossimità di Gallina Sud. Un elicottero carico d'acqua non è riuscito ad arginare il problema nel corso della giornata, aumentando così il pericolo fino ad arrivare ai momenti di maggiore panico in serata. Con il passare delle ore, l'incendio ha successivamente raggiunto anche la contrada Morloquio, con i già citati pazienti di Villa Sant'Elia interessati. Danni strutturali a parte, il tempestivo intervento delle forze dell'ordine ha evitato il peggio e archiviato il problema nel migliore dei modi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Che senso ha rimanere, se a far rumore è solo il mare?": la lettera di una reggina alla sua città

  • Regionali, Callipo a Salvini: "Mi vergogno dei politici che stringono patti con la 'ndrangheta"

  • Incidente sull'A2 tra Palmi e Gioia Tauro: morto un 19enne, feriti due carabinieri

  • ‘Ndrangheta, colpita la cosca Tegano: quattro arresti e numerose perquisizioni

  • Notte di fuoco sul Viale della libertà: 5 auto avvolte dalle fiamme

  • Cavese-Reggina ad alta tensione, scontri tra tifosi: denunciati tre ultras amaranto

Torna su
ReggioToday è in caricamento