rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Rapunzel, Giornata della memoria e cena stellata: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Dubbi su come passare il weekend? Ecco a voi una guida con gli eventi clou del fine settimana. Rapunzel il musical con Lorella Cuccarini pronto a stregare il teatro Cilea. Liberamente ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm, Rapunzel, lo spettacolo è una storia che aiuta a riflettere sull’importanza delle cose semplici che la vita regala. Sul palco ci sarà un cast artistico, formato da 18 attori tra ballerini, acrobati e cantanti. (foto copertina di Massimiliano Fusco)

Tutto pronto per il Premio Professionalità del Rotary club di Reggio Calabria Est che sarà assegnato al magistrato Vincenzo Pedone magistrato, già presidente del tribunale di sorveglianza di Reggio Calabria. Appuntamento con il premio internazionale di poesia Incontriamoci Sempre, dedicato a Ettore Pensabene alla Stazione di Santa Caterina.

Cena stellata all'Officina del gusto in cui due chef di grande valore Fortunato Aricó e Pasquale Palermo si uniranno  per portare i piatti del territorio oltre i confini e proporre pietanze uniche in cui la tradizione incontra l'originalità.

Numerose le iniziative in città legate alla Giornata della memoria. La compagnia Carma andrà in scena con "Decimo - Come foglie d'acanto", spettacolo  incentrato sugli orrori della guerra. Evento alla Scalinata monumentale di via Giudecca con la scopertura di una "pietra di inciampo". Sarà presente anche Nicoletta Bortolotti, tra le più importanti scrittrici contemporanee a essersi occupate della tragedia dell'Olocausto, autrice della Quadrilogia della Shoah.

Anche nella sezione Anpi Ruggero Condò si ricorderà  la tragedia dell'Olocausto con un occhio di riguardo al presente. Da segnalare anche l'incontro “La memoria difficile e il nuovo antisemitismo” organizzato da  Anassilaos a Spazio Open per non dimenticare la data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz.

Si parla di

Rapunzel, Giornata della memoria e cena stellata: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento