rotate-mobile
Basket

Eurocup, match combattuto e prima vittoria per la Multiservice 5D Reggio BiC

La squadra di Reggio Calabria questa sera concluderà l’Eurocup con l’ultima sfida contro i turchi del Vakiflar alle ore 18.15 sul parquet del PalaCalafiore

È arrivata, al temine di un match davvero bellissimo, la prima vittoria in Eurocup per la Multiservice 5D Reggio BiC.
La formazione reggina è riuscita a portare a casa un risultato importantissimo in questa Eurocup che si svolge tra le mura amiche del PalaCalafiore.

Vittoria che arriva davanti a una cornice di pubblico ampia, l’intero parterre quasi pieno, con alcuni istituti scolastici venuti apposta per l’occasione. Il primo quarto è una vera e propria battaglia tra la Multiservice 5D e il Luc Lille.

La gara sempre punto a punto, offre un vero e proprio spettacolo. I francesi mantengono sempre un vantaggio di due lunghezze, però nei minuti finali la formazione di casa riesce a trovare il guizzo per portarsi in vantaggio grazie a una difesa in stile arcignas, ma anche a una concentrazione maggiore e soprattutto precisione al tiro. Il capitano Sripirom si fa portabandiera e insieme ai compagni costringono i transalpini a errori e tiri forzati.

Il primo quarto termina per 13-14 in favore della Multiservice 5D. Il secondo periodo inizia con una difesa press dei reggini che cercano di trovare l’allungo, ma il Lille è bravo ad attutire il colpo. Complici anche errori da sotto per i reggini, i francesi riescono ad approfittarne per realizzare in contropiede ma coach Antonio Cugliandro è bravo a fermare il tutto con un timeout.

Il Lille non molla la presa e cerca di scappare ma i reggini con una prova di forza e orgoglio non ci stanno, e con tanta grinta, nonostante gli errori al tiro, riescono a stare vicino ai transalpini tanto da non permettergli la fuga. Si va all’intervallo lungo sul 32-27 in favore del Lille ma con una Multiservice 5D che non molla. Il terzo quarto si apre con una Reggio Bic decisa più che mai a recuperare lo svantaggio accumulato.

I ragazzi amaranto a testa bassa, recuperano punto su punto e trovano anche il vantaggio momentaneo grazie a una “bomba” di capitan Sripirom. I transalpini non ci stanno e rispondono dall’altra parte, e ne esce nuovamente un match testa a testa che fa divertire ancor di più il pubblico presente.

Ne beneficiano gli ospiti del Lille però, che riescono ad allungare ancora una volta, complici gli errori dei reggini e anche la fatica che si fa sentire. Termina 51-44 il penultimo tempo in favore del Luc Lille. Il quarto e ultimo periodo è un vero spettacolo per se non addirittura il più bello di questi due giorni di gare. Coach Cugliandro manda dentro Fikov e Billi per far rifiatare i suoi, l’intuizione è perfetta.

I reggini rimontano con recuperi e canestri facili, i francesi provano a rispondere agli assalti dei reggini, ma la voglia di vincere è fortissima. Capitan Baz si carica tutta la squadra sulle spalle impostando le azioni e gestendo il cronometro, ma tutto insieme difendono ogni pallone e spingono a commettere errori agli avversari. Si riesce a recuperare anche l’ultimo pallone ed è solo questione di pochi secondi, arriva la prima vittoria di questa Eurocup per la Multiservice 5D.

È stata una partita davvero difficile, combattuta fino alla fine, ma proprio per questo il sapore della vittoria è ancora più bello. Finisce 57-63 per la Multiservice 5D che questa sera concluderà l’Eurocup con l’ultima sfida contro i turchi del Vakiflar alle ore 18:15.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurocup, match combattuto e prima vittoria per la Multiservice 5D Reggio BiC

ReggioToday è in caricamento