rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie D girone I, Gioiese-LFA Reggio Calabria 0-2: uno-due amaranto con Marras e Cham

Primo tempo viola con una traversa colpita, nella ripresa i ragazzi di Trocini dettano legge

Una Reggio Calabria a due volti, ma che nella ripresa fa valere la maggiore qualità tecnica e si assicura i tre punti contro la Gioiese. Sul neutro di Locri gli amaranto regolano la squadra di Franco Viola con un perentorio 0-2, seppur soffrendo per tutto il primo tempo. Di Marras e Cham i gol del successo reggino

Meglio la Gioiese nel primo tempo

Amaranto praticamente mai al tiro, qualche tentativo di lancio in profondità per attivare la velocità di Marras e Perri, ma pochissimi problemi per la difesa viola.

Al 24', punizione dalla sinistra dei viola, Dervishi anticipa di testa Moscardi e la palla picchia sulla traversa con Martinez immobile! Che rischio!

Al 25', pressione viola al limite, la sfera giunge a Sofrà, ex GallicoCatona che sbaglia a tu per tu con Martinez

Al 26', destro a giro dell'ex amaranto De Marco dopo una lunga cavalcata a campo aperto, sfera d poco a lato!

Amaranto che hanno provato a far girare la sfera, ma nessun rischio per Ammirati.

Ripresa tutta amaranto, Marras e Cham strappano i tre punti

Dopo un primo tempo oggettivamente brutto da parte dei ragazzi di Trocini, nella ripresa la squadra amaranto detta decisamente legge.

Al 54', schema da angolo, girata di Mungo dal limite, pallone ampiamente sopra la traversa.

Al 58' il vantaggio amaranto. Gli amaranto sfondano fisicamente in area, Barillà mette la sfera al centro, Cham da pochi passi si fa ipnotizzare da Ammirati, poi Marras ribadisce a porta vuota, vantaggio Reggio!

Al 68', pressione di tre amaranto su Toskic, palla a Mungo che a pre a destra per Barillà, che in diagonale manda di poco a lato!! Che chance!

Al minuto 80', girata di Martiner di destra in area, Ammirati in due tempi blocca.

Al minuto 85', gran destro di Mungo dalla distanza, Ammirati salva in angolo! Subito dopo il gol degli ospiti: ancora angolo per gli amaranto, Mungo mette al centro, mischia davanti ad Ammirati e da due passi Cham insacca. Meritata gioia per il classe 2005, ancora uno dei migliori dei suoi.

Tabellino

GIOIESE-REGGIO CALABRIA  0-2  (58' Marras, 86' Cham)

GIOIESE - Ammirati (2004); Miliziano (70' D'Aleo), Ruffino (2004), Orazzo, Scalon, Corso (15' Ferrante), Toskic, Sofrà (2005) (70' Ficarra), De Marco, Moscardi (81' Rizzo), Casadidio (2004) (70' Gucciardi). a disposizione: Iannì, Monteleone, Belluzzi, Guerrisi. Allenatore: Viola

REGGIO CALABRIA -(3-4-1-2) - Martinez; Ingegneri, Kremenovic (66' Aquino), Zanchi; Dervishi (2003) (78' Martiner), Mungo (88' Salandria), Zucco (2004) (70' Ponzo), Cham (2005); Barillà; Marras, Perri (2005) (81' Coppola). a disposizione: Velcea, Ricci, Bianco, Provazza. Allenatore: Trocini

arbitro:  Frasynyak di Gallarate     assistenti: Gigliotti - Fanara

ammoniti: Mungo, Ponzo, Coppola, Zucco (R), Casadidio (G)

espulsi: 

note, corner: 2-8; recupero: 3' pt, 6' st

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone I, Gioiese-LFA Reggio Calabria 0-2: uno-due amaranto con Marras e Cham

ReggioToday è in caricamento