rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

La LFA Reggio Calabria cala il pokerissimo all'Akragas, doppietta di Barillà  

La squadra amaranto si è imposta per 5-1 nel turno pre-pasquale del campionato di serie D. A segno pure Renelus, Girasole e Marras

Netta vittoria casalinga (5-1) della LFA Reggio Calabria nel turno pre-pasquale del campionato di serie D. Gli amaranto bloccano subito il punteggio grazie al gol di Renelus, che, servito da Provazza, salta un avversario ed insacca la sfera. Raddoppio al 17': Mungo controlla il pallone al limite e lo passa all'accorrente Barillà, che lo indirizza imparabilmente nell'angolo basso. Renelus sfiora poi il tris, il suo colpo di testa, da favorevole posizione, termina alto. Il dominio dei padroni di casa viene confermato da altre due buone opportunità, non concretizzate da Perri e Bolzicco. Prima dell'intervallo, la rete ancora di Barillà, a segno da lontano con la complicità del portiere, vale da ipoteca sul successo.   

In avvio di ripresa, Liga riduce le distanze per gli agrigentini. Poi è Gonzalez a mettere paura alla difesa reggina. Evitato il possibile 3-2, che avrebbe riaperto la sfida, la LFA chiude definitivamente i conti al 19', quando Girasole risolve in mischia sugli sviluppi di un angolo, realizzando, così, il 4-1. Dopo un'altra ghiotta occasione fallita da Belpanno, Marras completa il tabellino dei marcatori, facendo calare in anticipo il sipario sul match del "Granillo".  

LFA Reggio Calabria-Akragas 5-1
Marcatori: 11' Renelus; 17' e 40' Barillà; 2' st Liga;  19' st Girasole; 30' st Marras. 
LFA Reggio Calabria: Martinez, Martiner, Girasole, Adejo, Cham, Mungo, Barillà, Perri (21' st Belpanno), Provazza, Bolzicco (29' st Rosseti), Renelus (24'st Marras). A disp.: Velcea, Parodi, Zanchi, Kremenovic, Rana, Simonetta. All. Bruno Trocini. 
Akragas: Sorrentino, Puglisi, Fragapane (26' st Distefano), Rechichi, Caramanno (24' Liga), Ruffino, Garufo (15' st Marrale), Sinatra (45' Mannina), Casadidio (45' Gonzalez), Grillo, Litteri. A disp.: Governali, Cipolla, Scozzari, Inserillo. All. Marco Coppa.
Arbitro: Menozzi di Treviso (Macchia e Antonini). 
Note: sono stati ammoniti: Fragapane, Perri e Mungo. Recupero: 1' e 3'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La LFA Reggio Calabria cala il pokerissimo all'Akragas, doppietta di Barillà  

ReggioToday è in caricamento