rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Marina Rei, Ecojazz e Notti d'Estate al Museo: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà la musica la regina del weekend in partenza. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Per Derive Festival in concerto Marina Rei. Al Parco Ecolandia c'è grande attesa per la talentuosa musicista, performer e raffinata cantautrice, la cui performance si inserisce all'interno del Festival di Musica Divergente e Trekking Urbano della regione.

Proseguirà anche  Ecojazz con  Baba Sissoko in "Mediterranea Blues" viaggio nel Mare Mediterraneo, luogo crocevia di incontri tra culture e tradizioni diverse e Mauro Ottolini in "Nada mas fuerte" (niente di più forte), percorso  nel mondo della musica alla ricerca di sonorità latine scritto dal polistrumentista Mauro Ottolini e Vanessa Tagliabue Yorke (voce).

Tornerà “Notti d’Estate” al MArRC, si parte con la musica degli studenti  del Conservatorio F. Cilea di Reggio Calabria, appuntamento promosso in collaborazione con l’Associazione Calabria Spagna. Al MArRC inoltre, sono stati programmati inediti appuntamenti “in notturna” per i più piccoli. Sabato sera, in occasione dell’apertura straordinaria estiva, a partire dalle 20.30 i più giovani visitatori saranno accompagnati in una divertente e originale “caccia al tesoro” nelle sale del Museo: un modo piacevole e stimolante per imparare divertendosi. Il laboratorio rientra nel biglietto ordinario, gratuito fino a 18 anni. I minori dovranno essere accompagnati da almeno un adulto. Dalle 20 il prezzo del biglietto sarà di soli 3 euro, maggiorato di 1 euro a favore del patrimonio culturale danneggiato dall’alluvione in Emilia Romagna.

A Roccella Jonica  si inaugurerà  il Museo multimediale immersivo. Il nuovo percorso museale si sviluppa su due temi: il primo è cronologico e racconta la storia della Calabria e di Roccella Jonica dalla Preistoria arrivando alla nascita  del Roccella Jazz Festival; il secondo tema, invece, è dedicato alla famiglia Carafa della Spina. Da citare anche “Locri Epizefiri tra Parco e Musei" attraverso cui  i visitatori potranno scoprire la città di Locri Epizefiri fondata “Presso il colle Zefirio dalla bianca cima".

Si parla di

Marina Rei, Ecojazz e Notti d'Estate al Museo: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento