rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

The Distinguished Gentleman’s Ride, arte e Merenda nell'Oliveta: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

E' arrivato il fine settimana e non può mancare la guida con gli eventi clou del fine settimana. Scopriamo i più interessanti.

Tutto pronto per l'atteso Distinguished Gentleman’s Ride, l'evento che riunisce motociclisti in stile classico e vintage di tutto il mondo per raccogliere fondi e consapevolezza per la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini. Appuntamento all'Arena dello Stretto Ciccio Franco di Reggio Calabria per sabato e domenica 25 giugno. L’iscrizione è gratuita e soprattutto obbligatoria per partecipare al Ride. La donazione invece è volontaria.
Tutte le info.

Merenda nell'Oliveta con un tuffo nell'antica arte dell'olio nell'Azienda Agricola Tarsitani con visita al Museo dell’arte Contadina di Scido, struttura che si trova a fianco del Museo Biblioteca Palazzo Ruffo. Un'occasione unica che consentirà a cittadini e visitatori di scoprire i segreti di una produzione tanto tradizionale quanto innovativa.

Continuerà la Festa della Musica al MArRC con le iniziative organizzate in collaborazione con il Conservatorio Cilea di Reggio Calabria. In programma anche la conferenza scientifica “Le azioni ed i movimenti espressivi nel rito nell’ arte e nella malattia. Una visione contaminata dell’attività del cervello umano”.

Al via “Locri Epizefiri tra Parco e Musei" con un approfondimento sulla protostoria della Locride condotto dal professor  Massimo Cardosa, dell’Accademia di Belle Arti di Brera, dal titolo “Locri prima di Locri”. Lo spettacolo Ulisse on the road invece sarà in tour per la Calabria con tappe a  Melito Porto Salvo all’ex Mercato coperto, a Palmi al Parco Archeologico dei Tauriani e a Locri. Tutto pronto per ‘’Festa della luce" con falò di San Giovanni e musica sul Lungomare Fata Morgana a Villa San Giovanni.

Si parla di

The Distinguished Gentleman’s Ride, arte e Merenda nell'Oliveta: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento