rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Urban trekking, musica e Estathé Streetbasket Circuit: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Trekking urbano, feste e musica. I grandi eventi illumineranno anche questo weekend estivo. Vediamo insieme la guida con le iniziative più interessanti.

Tutto pronto per l'Igers Urban Trekking. L'itinerario prevede: Tomba Ellenistica; Parco Archeologico della Collina degli Angeli; Le 100 scale; Odeion di via XXIV Maggio; Area Archeologica Griso Laboccetta; Scalinata della Giudecca; Castello; Duomo e Colonna di San Paolo; Terme Romane; Mura Greche; Arena dello Stretto.

Dj Ralf dopo vent'anni tornerà in città per la Festa dell'Estate al Calajunco firmata Night House Family. Antonio Ferrari, aka dj Ralf, classe ’57 è  diventato un'icona del night clubbing dal 1987 e farà ballare i reggini presenti. Il tour di Interiorama  è pronto inoltre a sbarcare in città. Progetto nato da Gianluca De Vito Franceschi (Malamanera/Chimango & le Black Fratelli) in Costarica nel 2012. Tappa imperdibile de L’Antigone di Officine Jonike Arti. Scritto da Donatella Venuti, per la regia di Americo Melchionda, scenografia Melis-Lazzaro, è interpretato da Maria Milasi e dallo stesso Americo Melchionda. 

In città  arriverà anche l'Estathé 3x3 Streetbasket Circuit 2023. Il circuito dedicato all’attività 3×3 open, maschile e femminile, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Master Group Sport, permetterà a tutti i giocatori di acquisire punti validi per il ranking Fiba (Federazione Internazionale di Basket) e di qualificarsi per le Estathé 3×3 Italia Finals di Cesenatico.

In programma anche una “Domenica al Museo” al MArRC. I visitatori potranno ammirare il percorso sviluppato sui quattro livelli in ordine cronologico e tematico, concludendo la visita con la sala dei magnifici Bronzi di Riace e di Portielo. Circa 200 vetrine con migliaia di reperti esposti, dalla preistoria alla tarda età imperiale. 

Si parla di

Urban trekking, musica e Estathé Streetbasket Circuit: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento