rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Passeggiata patrimoniale Liberty, Riscatti e iniziative a contatto con la natura: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Voglia di relax e divertimento? Il weekend è arrivato e anche la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Un mare di fotografie unirà Genova e Reggio Calabria con Riscatti, la prima maratona fotografica organizzata dall’Associazione genovese TrashTeam e da Flussi, il suo Collettivo artistico con sede a Reggio Calabria. 

Al Centro Sportivo Pellicone, arriveranno pluricampioni di karate Sara Cardin e Vincenzo Figuccio. Tra le  numerose iniziative in programma ci saranno gli allenamenti di Kumite (combattimenti) e Kata (forme) per gli Atleti agonisti (Esordienti/Cadetti/Juniores/Seniores).

Per quanto riguarda l'arte e la cultura non mancheranno gli appuntamenti ai Locri Epizefiri con laboratori, visite guidate e mostre che puntano alla valorizzazione dell’antica colonia magnogreca, da annoverare “Cantieri aperti a Locri Epizefiri. Dallo scavo al restauro: i reperti ceramici”. 

Giochi didattici e simulazione di uno scavo archeologico con le giornate per i più piccoli al MArRC. Ci sarà anche la possibilità per i piccoli visitatori, accompagnati dai familiari,  di osservare le operazioni condotte dagli archeologi, conoscere gli strumenti, comprendere come si svolge una ricerca sul campo.

E per chi vuole passare un fine settimana alternativo ci sono da segnalare: venerdì 7 luglio, alle ore 18, ci sarà la  Passeggiata Patrimoniale Liberty gratuita con percorso ad anello che si concluderà in bellezza, nelle sale della Pinacoteca civica, con l'esposizione dei 4 tritoni.

Appuntamento alla Scalinata Monumentale via Giudecca e “La notte delle lucciole” che darà il via alle iniziative nella sede di Amici della Terra. Domenica mattina invece sarà possibile inoltrarsi sulle Antiche Orme degli Asini a Borgo Nocille con storie, cultura e curiosità del compagno di lavoro e di viaggio dell'uomo.

Si parla di

Passeggiata patrimoniale Liberty, Riscatti e iniziative a contatto con la natura: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento