rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Si fa musica al Cine Teatro Metropolitano, Allegria Festival e divertimento: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà un weekend entusiasmante quello in arrivo tra teatro, musica e danza.  Pronto a tornare "L'Allegria festival" con performance e spettacoli originali. Il primo appuntamento della kermesse, con ingresso gratuito, sarà dunque l'evento di musica e teatro di figura del “Grande Cantagiro Barattoli” e Magia e fuoco con Mister I.

Proseguirà  la rassegna teatrale del Cine Teatro Metropolitano di Reggio Calabria, con la direzione artistica di Antonio Calabrò. Tre le iniziative in programma: Jazz back to grammo con Peppe Nicolò e Carmelo Coglitore, l'Orchestra giovanile dello Stretto - Suonala ancora Sam - La grande musica del film produzione L'Amaca - Scilla e famiglia - soggetto e testi Antonio Calabrò. Continuerà la stagione autunnale dell'Orchestra del Teatro Cilea

Nella prima parte verrà eseguito il concerto per violino ed orchestra in Re min MWW O3 di F. Mendellsohn, solista Pasquale Faucitano. La seconda parte invece vedrà in scena gli intermezzi buffi di G.M. Orlandini “Serpilla e Bacocco” interpretati da Chiara Tirotta (mezzosoprano) e Raffaele Facciolà (baritono) il tutto con la direzione artistica di Maurizio Colasanti. 

Nuovo appuntamento con il Globo Teatro Festival, in scena Penelope che racconta la sua vita dall'aldilà. Spettacolo prodotto dalla compagnia Scena Nuda e dall’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, con la drammaturgia e regia di Matteo Tarasco e l’interpretazione di Teresa Timpano. Le musiche originali sono affidate al noto musicista polistrumentista Mario Incudine, la direzione di scena è di Mario Pannaccio. Sabato alle 20 al teatro San Bruno in programma "A famigghia difittusa".

Memorial e super sagra per festeggiare il gruppo scout Santa Maria del Divino Soccorso. Ci saranno tanti tornei  (basket, volley ed altro) completati dal più importante memorial di calcio Pasquale Laganà, grande figura indimenticata del calcio dilettantistico reggino. “Sulle orme di Peter Brook", in città arriverà il grande maestro Mamadou Dioume tra spettacoli ed eventi tra questi si annovera il workshop “L'immaginario e la Creazione Artistica".

In provincia cucina messicana al Sunset Lounge Bar di Scilla venerdì 17 novembre a seguire dj set,  ultimo appuntamento domenica con I treni del torrone  a Bagnara Calabra con degustazioni e visite guidate. Concerto gospel domenica  alle 19 a Roghudi in via Ghorio 2.

Si parla di

Si fa musica al Cine Teatro Metropolitano, Allegria Festival e divertimento: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento