rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Brignano, i Sansoni e Travaglio: ecco la guida con gli eventi clou del fine settimana

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Gusto, musica e teatro. Queste sono le parole d'ordine per il prossimo weekend a Reggio Calabria con la guida agli eventi più interessanti del primo fine settimana di febbraio.

“Sogno a tempo determinato” al teatro Cilea con I Sansoni. Sul palco troveranno spazio  tutti gli stereotipi dei giovani sull’amore, sul lavoro, sulla società, sulla politica, sul futuro, cercando di rispondere alla domanda: i giovani possono uscire da questo “sogno a tempo determinato”?

Sempre al Cilea in calendario I migliori danni della nostra vita, il nuovo spettacolo di Marco Travaglio. Qui si racconta in chiave ironica  gli ultimi 5 anni di storia italiana: poteri marci della politica, della finanza e dell'informazione, la questione morale e sociale fino  all' Ancien Règime e alla guerra infinita.

 "Ma... diamoci del tu!", risate assicurate al PalaCalafiore con Enrico Brignano. Unica e ultima data in Calabria dell'esilarante show del comico romano nel quale con chiave umoristica affronterà i “no” ricevuti ai primi provini di attore, i corteggiamenti, senza tralasciare naturalmente le gag sui rapporti tra mariti e mogli.

Una Notte di Sapori all'Accademia Gourmet con lo chef Cogliandro. Cena di beneficenza il cui ricavato andrà interamente devoluto per l’intervento di restauro della statua di San Martino, patrono della cittadina della Piana. 

Domenica alla Stazione di S. Caterina un incontro speciale, grazie al racconto del sociologo Fulvio D'Ascola si ripercorrerà la storia musicale di Tony Bennett. Il grande cantante con origini reggine il cui  padre John Benedetto era di Podargoni.

Per i più piccoli al via in città anche gli eventi  in vista del Carnevale: festa in maschera il 3 alle 17 all'Isola Felice, domenica invece Aspettando il Carnevale al parco Neverland e spettacolo Curcus dalle 17,30 da Space Party.

In provincia invece sabato dalle ore 16 visita dei catoj a Palizzi in cui ci saranno: i mercatini di Carnevale, il mondo di pinocchio, mostra d'arte e vestiti d'epoca. E ancora foto con re Carnevale e inoltre si potranno gustare zeppole, panini, vino e dolci tipici. Naturalmente tutti in maschera.

In provincia per la Stagione Teatrale della Locride, magia e incanto con “Il Lago dei Cigni”.  Un classico rivisitato da  Martelletta con le  musiche di Pëtr Il'ič Čajkovskij e  interpretato da étoile internazionali.

Per “Teatro chiama Terra”, la nuova stagione di Dracma - Centro Sperimentale d’Arti Sceniche, all’Auditorium Comunale di Polistena in scena sabato 3 febbraio alle ore 21 “Spartacu Strit Viù”, viaggio sulla SS 106 ispirato alla lotta di Franco Nisticò.

Si parla di

Brignano, i Sansoni e Travaglio: ecco la guida con gli eventi clou del fine settimana

ReggioToday è in caricamento