rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Sagre a gogò, teatro e musica: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Arriva il weekend e non può mancare la guida con gli eventi clou del fine settimana, scopriamo insieme di quali si tratta.

Laboratorio artistico per conoscere i grammofoni del collezionista reggino Giuseppe Nicolò nell’Aula Magna dell’ Istituto comprensivo Cassiodoro Don Bosco di Pellaro con percorsi sonori variegati e originalissimi che porteranno gli utenti in un viaggio storico che ripercorrerà le incisioni più rappresentative e anche più particolari della storia della discografia.

Proseguirà anche  la rassegna teatrale del Cine Teatro Metropolitano di Reggio Calabria, con la direzione artistica di Antonio Calabrò. In scena la produzione MareAltoTeatro Edipus di Giovanni Testori con Silvio Barbiero Balenando in Burrasca Reading Festival. Concerto  imperdibile domenica alle ore 18 all'Auditorium Zanotti Bianco a cura dell'Orchestra F. Cilea con "Mozart il genio di  Salisburgo".

Da segnalare il weekend a ingresso gratuito al Museo archeologico nazionale in occasione della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate e #domenicalmuseo al Museo Archeologico.

Immancabili gli appuntamenti teatrali a cominciare da “Teatro chiama Terra”, la nuova stagione di Dracma Centro Sperimentale d’Arti Sceniche all’Auditorium Comunale di Polistena con doppio appuntamento: “Il Grande Spavento” di Valentina Diana e “Rer + Manbuhsa Double Bill”.

Sarà la volta de "Le relazioni pericolose" al teatro Manfroce di Palmi. Protagonisti dello spettacolo, Corinne Clery e Francesco Branchetti, che ha anche curato la regia. 

Novembre si sa è tempo di sagre. Tre  le manifestazioni dedicate a sua maestà la castagna. Al via la  Sagra della castagna di Martone, gustoso appuntamento nella zona jonica reggina con caldarroste, suonatori, musiche popolari, animazione per bambini, dolci, enogastronomia e prodotti tipici. 

Tornerà la Sagra della castagna a Cardeto, oltre alle caldarroste i partecipanti potranno gustare anche numerosi prodotti tipici locali tra cui panini con le frittole e con la salsiccia, vino e bibite.

Quarta Sagra della castagna a Mannoli sabato 4 novembre in piazza Umberto Zanotti Bianco, le degustazioni cominceranno alle ore 19. In  programma il concerto di Mimmo Cavallaro. 

Ancora feste di gusto a Reggio Calabria con Sapori d'autunno sabato 4 novembre  in piazza S.Nicola Cannavò. Ci sarà la commemorazione dei caduti e preghiera  e seguirà la degustazione di caldarroste e crespelle.

Sempre sabato, dalle ore 18, castagne, vino e karaoke a Sant'Anna di Seminara, divertimento assicurato.

Se avete voglia di un'escursione lontana dallo stress in programma c'è l'itinerario a Pietra Cappa sulle orme di Francesco Perri tra approfondimenti storici, leggende e letture in uno dei luoghi simbolo dell’Aspromonte.

Si parla di

Sagre a gogò, teatro e musica: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento