← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Sambatello, pericolosa voragine in centro curva

Strada Statale 18 Tirrena Inferiore, 40 · Reggio Calabria

Sono ormai oltre otto mesi che nel centro abitato di Sambatello, sulla statale 184, in centro curva, persiste una voragine (non è la sola lungo tutto il tratto Gallico Sambatello) sul manto stradale al lato della carreggiata, assai pericolosa per l'incolumità degli automobilisti che giornalmente percorrono quel tratto di strada.

Dopo la prima segnalazione fatta or sono, l'unico intervento a cui si è 'assistito è stato la posa in opera di una blanda rete di sicurezza che con le prime piogge invernali e' stata letteralmente divelta. Nei giorni scorsi purtroppo la situazione si è aggravata, in quanto, essendo il terreno circostante alla voragine principale, ormai instabile, è spuntato fuori un secondo cedimento ancora più profondo.

"Ritenuta la vicenda di particolare pericolosità - conclude Renzo Pellicano del Comitato pro Sambatello - si invitano gli organi competenti ad effettuare un immediato intervento risolutivo prima che, malauguratamente, possa accadere un probabile grave incidente ai danni degli automobilisti o dei centauri che giornalmente ci passano quasi sopra".

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
ReggioToday è in caricamento