rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Apre a Pellaro il nuovo drive in per i tamponi gratuiti anti Coronavirus |VIDEO

Il drive in si trova nel piazzale restrostante la stazione. Per effettuare il test è indispensabile la richiesta del medico curante

Apre a Pellaro, nel piazzale retrostante la stazione, il primo drive in per tamponi gratuiti. Il progetto è partito grazie all'input del dott. Putortì e alle associazioni pellaresi che lo hanno allestito e alla Protezione civile.

"Tutto è in grande sicurezza - assicura il sindaco Giuseppe Falcomatà - per garantire agli utenti di effettuare il tampone alla presenza di medici e professionisti che hanno dato la loro diponibilità gratuitamente".

L'Amministrazione ha contribuito al progetto del dott. Putortì donando i tamponi che sono arrivati a seguito della richiesta fatta al commissario Arcuri. "La nostra idea - afferma il sindaco - è che questo di Pellaro possa essere il progetto sperimentale per poi procedere allo screening su tutta la popolazione. Partiremo dalle comunità chiuse, quindi le case circondariali, le Rsa, l'Hospice, il personale scolastico, gli alunni e tutta la cittadinanza".

Il drive in è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato fino alle ore 16. Per effettuare il test è indispensavile l'impegnativa del medico curante.  

Video popolari

Apre a Pellaro il nuovo drive in per i tamponi gratuiti anti Coronavirus |VIDEO

ReggioToday è in caricamento