Domenica, 14 Luglio 2024

VIDEO|"Maccheroncini alla Calabrese", ai fornelli con il cuoco amatoriale reggino che spopola sui social

Ecco chi prepara la ricetta che fa impazzire il web

Voglia di una pietanza che esalti le bontà del territorio? E allora non si può non preparare un bel piatto di  "Maccheroncini alla Calabrese", in cui ci sono gli immancabili maccheroni, la salsiccia, la 'nduja e la cipolla di Tropea. La ricetta arriva direttamente da Instagram e dal reggino Tonino Falduto che conta oltre 20 mila follower  e che ogni giorno pubblica invitanti ricette mostrando passo dopo passo come realizzarle a casa.

Il cuoco amatoriale nelle scorse ore ha pubblicato la video ricetta dei "Maccheroncini alla Calabrese" che lui definisce: "Piatto tipico Calabrese dal sapore gradevolmente intenso ed avvolgente che racchiude le caratteristiche della nostra Calabria".

Ingredienti

  • 500 gr di maccheroncini calabresi
  • 400 gr di salsiccia
  • 2 fette di nduja
  • Mezza cipolla di tropea
  • 1 carota
  • 700 ml di Passata di pomodoro
  • Olio EVO, basilico, Ricotta secca grattugiata, Vermouth bianco per sfumare e caramellare la cipolla a sentimento.

Preparazione

Si parte dalla salsiccia dalla quale va rimosso il budello esterno, poi si tagliano le carote, la cipolla e  infine la 'nduja. Si prepara un soffritto con cipolla e olio e solo successivamente a questi ingredienti si aggiungono la 'nduja e le carote. Lasciare rosolare per qualche minuto e poi unire la salsiccia precedentemente tagliata. à

E ancora va aggiunta la salsa e infine i maccheroni. Un piatto bello da vedere e buono da mangiare, che è moto piaciuto al popolo social che ha risposto  a suon di click e commenti.

A collezionare visite anche le altre video ricette di Falduto e trale più recenti abbiamo: "Bombolotti con crema di Parmigiano Reggiano, zucchine e speck"; "Cannelloni con ricotta, zucchine e speck"; "Crespelle a modo mi con ricotta e filetti di alici" e tanto altro.

Video popolari

ReggioToday è in caricamento