rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Domenica delle Palme, Antigone e La buona educazione: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Solidarietà, teatro, svago e inizio delle celebrazioni della Santa Pasqua. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Pasqua solidale in piazza con la raccolta fondi per l'Ucraina. Al via la Settimana Santa con  le celebrazioni religiose in Cattedrale per la Domenica delle palme. Si inaugurerà al Castello Ruffo  Tra le terre, il mar, esposizione "glocal" sul Mediterraneo. Collezione dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, si tratta di una mostra-esperimento  in cui le opere non sono semplicemente esposte, ma interamente integrate in un ambiente.

Tutto pronto per “La buona educazione" con Mariano Dammacco e Serena Balivo. A Polistena l'opera che ruota intorno al quesito:  quali sono i valori, i contenuti, le idee che oggi vengono trasmesse da un essere umano all’altro? “Antigone", Il sogno della Farfalla invece farà tappa al Foyer del Cilea. Lo spettacolo - una produzione di Officine Jonike Arti - scritto da Donatella Venuti, per la regia di Americo Melchionda, scenografia Melis-Lazzaro, è interpretato da Maria Milasi e dallo stesso Americo Melchionda. Tornerà un'altra imperdibile domenica al MArRC con  progetto "Ti porto al Museo", nato dalla collaborazione con Atam che  faciliterà il collegamenti tra il centro e le periferie. Occasione unica per ammirare i capolavori esposti al Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria.

Si parla di

Domenica delle Palme, Antigone e La buona educazione: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento