rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Giornate Fai d'autunno, Premio reggini doc e Moonwatch party: ecco come ti organizzo il weekend

Alla scoperta dei gioielli di Bova e Gerace. Torna l'attesa cerimonia di premiazione per le personalità illustri. Notte della Luna al Planetario. Ecco gli eventi clou del fine settimana

Sarà un fine settimana dedicato alle bellezze  della province reggine e non solo quello in arrivo, con la decima edizione della manifestazione nazionale che celebrerà  il patrimonio artistico di tutto lo Stivale. Un abbraccio culturale che coinvolgerà Bova e Gerace ma anche molte città calabresi: Crotone, Cosenza e Vibo Valentia. Ma non mancheranno anche eventi unici nel suo genere, tra cui  la Notte della Luna e il mercato dell'antiquariato. Torna la nostra guida con gli eventi clou del fine settimana, ma per rimanere aggiornati su tutte le iniziative di Reggio e provincia  basta consultare la sezione dedicata.

Cresce l'attesa per il Premio “Uomo e Donna dell’anno – Reggini doc”, promosso dall’Accademia culturale Fjord of Rhegium (Stretto di Messina). Quest’anno sarà eletta anche la “Donna dell’anno - Calabria". Cresce l'attesa per le Giornate Fai d'Autunno, aperti al pubblico i tesori di Bova e Gerace. Si potranno visitare  la Giudecca con il  museo. Un viaggio per conoscere storia e curiosità del  quartiere di Bova abitato tra la fine del XV secolo e gli inizi del XVI da una piccola comunità ebraica. Imperdibili le visite al Borgo Maggiore di Gerace, l'itinerario  partirà dalla piazza dove sorge la chiesa di Santa Maria del Mastro e si concluderà nella chiesa della Madonna del Carmine.

Sabato sera suggestivo al Planetarium Pythagoras con “La Notte internazionale della Luna: Moonwatch party” . Conversazione a tema, osservazioni al telescopio e spettacolo sotto la cupola, a cura degli esperti del planetario. Domenica nuovo atteso appuntamento con Calabria d'Autore, sarà presentato il libro "Continuare a sognare" di Pino Chillemi. Incontro con l'autore condotto da Nicola Morabito. Affascinante viaggio nel mondo dell'antiquariato e del collezionismo  invece per Il Mercante in fiera. Nella Rada Giunchi saranno allestiti 40 stand di artigianato.

Si parla di

Giornate Fai d'autunno, Premio reggini doc e Moonwatch party: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento