rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Globo Teatro Festival, Balenando in Burrasca e Teatro Comico: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Musica, arte e teatro accenderanno anche questo nuovo fine settimana. Torna la guida che seleziona gli eventi clou dei prossimi giorni.

Si partirà con "La Periferia al centro"  a Catona in compagnia di Parto delle Nuvole Pesanti che illuminerà questo angolo di Calabria restituendogli  l’allegria e l’energia che gli appartengono. Motori accesi anche per Balenando in Burrasca Reading Festival, ad inugurare il corposo programma eventi lo spettacolo “Cassandra Global Warner" nel Castello Aragonese di Reggio Calabria. Ancora qualche giorno per visitare la mostra di opere inedite dell'artista Miriam Jaskierowicz Arman al Telesia Museum,  al Museo diocesano invece si potrà ancora contemplare la mostra itinerante dedicata ad Armida Barelli ed organizzata dall’Azione Cattolica diocesana, l'omaggio ad una donna determinata e infaticabile che è stata proclamata beata il 30 aprile scorso. 

Al via anche la rassegna Globo Teatro Festival, in scena “Esperanto”, produzione della compagnia Errante Persona, per la regia di Damiana Leone, con Damiana Leone (voce), Michele Bucciarelli (chitarra), Alessio Cordaro (contrabbasso). A seguire “Eco e Iso”, per la regia di Filippo Gessi, con Filippo Gessi, Teresa Timpano, Myriam Chilà, Mario Berretta e ancora “Spine”, produzione Mana Chuma Teatro, per la regia di Salvatore Arena e Massimo Barilla. A proseguire gli appuntamenti del  progetto “Odissea”, manifestazione promossa e realizzata dal Comune di Bova Marina. In calendario “C’era una volta il Kamishibai” a cura di TeatroP, con l’attrice Greta Bellometti e Giuseppe Ferrise e la regia di Pierpaolo Bonaccurso. Da non perdere anche il laboratorio di “Teatro Comico” a cura dell’Associazione Calabria dietro le quinte, tenuto dall’attore reggino Gennaro Calabrese.

Si parla di

Globo Teatro Festival, Balenando in Burrasca e Teatro Comico: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento