rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Giornate Fai di Primavera, live show Gennaro Calabrese e arte: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Giornate Fai di Primavera, show e teatro. E' tutto pronto per un nuovo esilarante weekend e non può mancare la guida con gli eventi clou del fine settimana.

Per le Giornate Fai di Primavera protagonista assoluto Alfonso Frangipane.  Sarà inaugurato lo studio di Alfonso Frangipane nei locali del Liceo Artistico reggino, in programma aperture straordinarie per scoprire l’attività instancabile del maestro in tutte le forme dell’arte, attraverso le testimonianze custodite nel Museo  e tanto altro.  Arriverà anche “Il Vantone”, in scena Plauto tradotto da Pasolini in due location diverse.L’opera teatrale, per la regia di Nicasio Anzelmo, è prodotta dal Centro Teatrale Meridionale diretto dal regista e attore Domenico Pantano. Gennaro Calabrese tornerà  a casa con il suo live show "Tutto il mondo è Calabrese". Un racconto personale e divertente che ripercorrerà 20 anni di carriera artistica all'interno di un garage dove il protagonista, accompagnato sul palco dalla maestosa voce della cantante reggina Marinella Rodà,  racconterà il suo mondo interiore. "Non c’è niente da ridere" a Polistena con lo spettacolo di Peppe Barra, nuova opera realizzata con il suo autore e regista Lamberto Lambertini. Spettacolo che incuriosisce, sorprende e diverte fin dalla prima scena.

Alla Pinacoteca sarà allestita  la mostra itinerante Sfumature di Azzurro: storia e trionfi della Nazionale. Esposizione che ripercorre la storia degli Azzurri dal Dopoguerra fino ai giorni nostri. Doppio appuntamento al MArRC: si partirà con  la conferenza del professor  Castrizio su “Il deposito di monete spagnole di Agrigento” e si proseguirà con “Ilya Prigogine e Isabella Stengers: la nuova alleanza, metamorfosi della scienza”, una tavola rotonda di filosofia promossa dal Centro Internazionale Scrittori della Calabria.

Si parla di

Giornate Fai di Primavera, live show Gennaro Calabrese e arte: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento