rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Pepotto, sagre e musica: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà un fine settimana tutto da "gustare"quello in partenza. Tra sagre e manifestazioni culinarie numerose le alternative disponibili. La cultura inoltre sarà sempre protagonista con mostre e incontri culturali. 

Al via Pepotto, il peperoncino incontrerà il bergamotto sul Lungomare Falcomatà. Evento di street food organizzato da Confesercenti Reggio Calabria e nato per valorizzare i  prodotti tipici e identitari della nostra terra, senza dimenticare la  creatività delle attività reggine. Sagra della Castagna  a Martone con l'   omaggio all'enogastronomia locale e all’artigianato. Si potranno degustare le eccellenze enogastronomiche locali e passeggiare tra gli artigiani e le loro creazioni. 

“Omaggio ai Bronzi di Riace  - Cosa dicono i Bronzi e noi, soprattutto, cosa vorremmo che dicessero?” all’Auditorium Zanotti Bianco con l’Accademia del Tempo Libero. Uno spettacolo che prenderà vita grazie al “Pon Metro” cofinanziato dall’UE e al Comune di Reggio Calabria. In scena la storia, il mistero e  l’immaginazione che circonda i due fantastici guerrieri del V secolo a.C. Ancora teatro con  “In occasione…”, al Parco Ecolandia una produzione del Teatro del Fiasco, con i protagonisti che affrontano e studiano il comportamento dell’uomo qualunque alle prese con alcuni grandi temi della vita quotidiana e contemporanea. "Bambini a teatro” al Teatro Primo di Villa San Giovanni. In programma Otello e lo stregone, spettacolo di burattini di e con Steve CableBurattini di Antonella Caldarella produzione  La Casa di Creta.

 A proseguire anche il Festival Rapsodie Agresti con il concerto del Fanzago Baroque Ensemble  “Aria di Napoli . Sonate napoletane del XVII e XVIII secolo”. Vincenzo Bianco al Violino Barocco, Leonardo Massa al  Violoncello Barocco e Debora Capitanio al Clavicembalo. Anche a novembre continuerà  Balenando in Burrasca Reading Festival, in cartellone “Le nuvole di Pier Paolo Pasolini”, si inaugurerà “Nemesi”, la mostra pittorica personale dell’artista Katia Spanò. A seguire, “Le voci delle donne di Omero”, Reading Performance di e con Katia Colica. 

Si parla di

Pepotto, sagre e musica: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento